Prima volevo condividere la mia posizione su whatsapp ad un amico e non so perché mi segnala in Russia, precisamente in località Novy Urengoy! Anche mappe mi segnala li e il meteo idem con temperatura di meno 25 gradi!! In pratica l’iPhone è convinto che sia in Russia ma in realtà sono in Abruzzo!
Oggi pomeriggi avevo smanettato un po’ nelle impostazioni disattivando qualche notifica e localizzione si qualche programma compreso whatsapp ma ora l’ho riattivato eppure tutte le app credono sia in Russia.
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono e inizialmente mappe mi ridava la posizione giusta ma appena ho ricondiviso la posizione su whatsapp ecco di nuovo la Russia!!
Prima ero a casa della mia ragazza connesso in wifi e mi dava Russia. Ora sono tornato a casa mia e connessi al mio wifi mi dava un paesino sperduto in abruzzo! Almeno mi ero avvicinato di 5000 km!
Ho disattivato il wifi e in 3G ha preso subito la posizione giusta: Chieti, con indirizzò ESATTO! Dopo qualche secondo pero il segnaposto ha iniziato a muoversi su Chieti e ora mi sta girando tutta la città da solo, ovviamente io sono immobile a casa!
Che diavolo succede??
E poi: la posizione è rilevata solamente dal GPS o anche dalla rete internet? Perché da questi cambiamenti mi è sembrato di cApire che lo sia…