Aiuto sono in Russia!

Prima volevo condividere la mia posizione su whatsapp ad un amico e non so perché mi segnala in Russia, precisamente in località Novy Urengoy! Anche mappe mi segnala li e il meteo idem con temperatura di meno 25 gradi!! In pratica l’iPhone è convinto che sia in Russia ma in realtà sono in Abruzzo!
Oggi pomeriggi avevo smanettato un po’ nelle impostazioni disattivando qualche notifica e localizzione si qualche programma compreso whatsapp ma ora l’ho riattivato eppure tutte le app credono sia in Russia.

Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono e inizialmente mappe mi ridava la posizione giusta ma appena ho ricondiviso la posizione su whatsapp ecco di nuovo la Russia!!

Cosa succede?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Ho aperto pure io un topic a riguardo…da ieri ho fatto il giro di mezzo mondo,adesso sono tornato nel deserto del Bahrein.

azz…vale la pena prendere un iphone…con 700 euro fai il giro del mondo…
fa così freddo in Abruzzo?

Prima ero a casa della mia ragazza connesso in wifi e mi dava Russia. Ora sono tornato a casa mia e connessi al mio wifi mi dava un paesino sperduto in abruzzo! Almeno mi ero avvicinato di 5000 km!
Ho disattivato il wifi e in 3G ha preso subito la posizione giusta: Chieti, con indirizzò ESATTO! Dopo qualche secondo pero il segnaposto ha iniziato a muoversi su Chieti e ora mi sta girando tutta la città da solo, ovviamente io sono immobile a casa!

Che diavolo succede??

E poi: la posizione è rilevata solamente dal GPS o anche dalla rete internet? Perché da questi cambiamenti mi è sembrato di cApire che lo sia…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

La posizione viene segnalata anche dalla rete…
Certo che ne succedono di cose con questo iPhone…a me segnala esattamente dove mi trovo!

da un utente senior, un topic con titolo generico non è credibile. Chiudo

EDIT:
Non usare la scusa dell’ironia anche qui…