Aiuto, sono disperato!

Ciao a tutti, invoco il vostro aiuto in merito al mio iphone 4 JB.
Avevo il firmware 4.3.1 e poche ore fa ho fatto un backup in modo da aggiornare alla 4.3.3 e ripristinare il jb, ma una volta effettuato l’aggiornamento tramite il tasto SHIFT e la selezione del firmware 4.3.3 mi dà un errore 1013 con conseguente telefono bloccato perennemente in DFU mode. Aiutatemi per favore! :crying:

Metti un titolo specifico o chiudo.

lo farei se solo sapessi come fare! :frowning:

Senza shsh non potrai ripristinare a iOS 4.3.3,potrai inserire solo l’ultimo firmware,iOS 4.3.5

Ce l’ho, li ho salvati tramite tinyumbrella.Ho anche controllato il file host e c’e’ l’ip del server di saurik.

dal primo post click su modifica e poi avanzate. da li modifichi.

Segui ciò che ti ha detto l’amministratore del forum poi ti aiuterò :wink:

Scusate saro’ tonto io, ma e’ da un’ora che provo a cambiare titolo ma non ci riesco!

edit: mi fa solo cambiare il titolo.

si infatti solo il titolo devi cambiare…l altro lo può modificare solo l admin se non erro

eh infatti mi sembrava strano…cmq va bene cosi’?

si si dovrebbe andar bene :wink:

Bene :slight_smile:
Adesso fai in questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze

Grazie Billie! Solo una domanda: ma una volta effettuata questa procedura, per riavere l’iphone JB con programmi ed impostazioni com’era nella 4.3.1, devo ri-jailbreakkare e fare ripristina backup? O non c’è bisogno?

Seguendo la mia guida avrai direttamente il jailbreak ma perderai tutto ciò che hai scaricato fino ad ora da cydia (in realtà lo hai già perso quando hai ripristinato la prima volta con iTunes.
A te cosa interessava mantenere?
Per cosa lo fai il jailbreak? Se posso chiedertelo…

Per i programmi di navigazione stradale, ma piu’ che altro per le impostazioni delle email,ecc.

Capito :wink: