Aiuto sono disperata,iPhone 4 americano

Ringrazio in anticipo per chi spende un pò del suo tempo a leggere perchè so che questa domanda è stata affrontata più volte ma sinceramente io sono nuova di zecca per il mondo Apple e ho capito poco e niente delle altre spiegazioni.

Mi hanno mandato un iPhone 4 dall’America,è un bel regalo e quindi mi dispiacerebbe molto non poterlo utilizzare.Allora,accendendolo mi dava solo le chiamate d’emergenza così nel frattempo sono andata in un negozio wind per farmi fare la microsim da inserire nel telefono.Ho inserito la microsim ma accendendo l’iPhone mi fà nuovamente fare solo chiamate di emergenza.Mi chiede si di sbloccare la sim con l’apposito pin ma quando lo faccio continua a darmi le chiamate d’emergenza.Allora ho messo la microsim nell’iPhone di un mio amico e ho tolto il pin,ma l’iPhone mi continua ad apparire la solita storia delle chiamate d’emergenza.Tutti mi hanno detto che se vado in un Apple Store mi ridono in faccia e che di modifiche o jailbreak non ne possono fare perchè non ho nessuna informazione sull’iOS o qualsiasi altra cosa.Cosa posso fare? vi chiedo disperatamente aiuto!

Ciao, per favore presentati in apposita sezione, Leggi il regolamento e metti un titolo specifico alla discussione o devo chiudere.

ciao,essendo nuova sarebbe carino che ti presentassi nell apposita sezione

Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico : modifica messaggio/modalità avanzata/modifica titolo

gli iphone stranieri nella maggior parte delle voste sono sim.locked e funzionano solo con le sim allegate,nel tuo caso dipende dal tipo di baseband che hai potrai o meno sbloccare la parte telefonica…
in caso il tuo iphone non fosse ancora sbloccabile potrai utilizzarlo momentaneamente come ipod touch…sai che firmware monta questo iphone?

Oddio scusatemi ho letto ora,e ho fatto praticamente tutto quello che non bisognava fare.Vado subito a presentarmi!

Gentilissima innanzitutto.
Me ne hanno parlato del fattore sim.locked,e me lo immaginavo anche io.Il problema è che è un regalo e quindi a me è arrivato solo l’iPhone con il cavo e le cuffie per dirti,non so veramente nulla,e la mia amica americana è partita e non riesco a rintracciarla,quindi di male in peggio.
La possibilità di usarlo momentaneamente come iPod touch me la faccio suggerire volentieri.Ma ti ripeto che non so nulla,nemmeno sul firmware.Non c’è un modo per saperlo? Ho letto in una vecchia domanda di scaricare tinyumbrella,ma l’fbi ha bloccato praticamente ogni download…

il titolo è ancora genercio, perdonami. Con specifico si intende un sunto del problema.

No anzi chiedo scusa io,magari è meglio che la rifaccio.

non ce bisogno che rifai nulla :wink: modifica nuovamente il titolo e mettine piu dettagliato riguardo il tuo problema…tutto qui