AIUTO!! Scomparso EDGE da Iphone 2.2.1

Come da titolo stamattina mi sono accorto che non compare più il simbolo dell’edge vicino al logo operatore, naturalmente non riesco a collegarmiad internet a mandare mms e tutto il resto.
Ho controllato in sbsetting se fosse attivo e lo trovo attivo.
Sono andato in impostazioni (e quì sinceramente non mi ricordo) ma nella schermata principale trovo:

  • Uso in aereo
  • Wi-fi
  • Gestore
  • Scarica nuovi dati
E il resto ma non dovevo trovare anche EDGE? Comunque ho controllato in tutte le sezioni "GENERALI", "TELEFONO" ecc ecc ma non riesco a trovare come abilitare l'EDGE dalle impostazioni interne.

Se non ricordo male ci dovrebbe essere tale possibilità, e ci dovrebbe essere anche il menù per poter impostare la connessione:confused1:

Circa un mese fà funzionava tutto regolarmente ora mi sono accorto di questo, cosa può essere successo? dove devo controllare? qualcun’altro a avuto questo problema?

Iphone 2.2.1 2G

Si, effettivamente dovresti trovarlo in sbsetting anche se i uso boss prefs…

ALEX

Forse mi sono spiegato male in Sbssetting trovo per abilitarlo/disabilitarlo, ma tale operazione non sortisce effetto

Vi aggiorno su delle prove che ho fatto:
Ho messo una scheda Vodafone e come dicevo prima su Generale non trovo la possibilità di settare l’edge mentre su sbssetting la trovo come d’altro canto anche sulla mia scheda Tim.
Il pallino dell’Edge compare provando a collegarmi mi dice che è errato qualcosa, ma sembrerebbe funzionare e riconoscere l’Edge.

Ho fatto una seconda prova mettendo una scheda Tim diversa e il pallino dell’Edge compare si collega e manda e riceve MMS. Ma continuo a non trovare nei settaggi la possibilità di impostare l’Edge, trovo come sempre solo la possibilità di abilitarlo/disabilitarlo in Sbssetting e il tutto funziona.

Riepilogo:

[B]Mia scheda Tim Edge non funzionante nessuna possibiltà di settaggio nei menù

Scheda Vodafone Edge funzionante ma nessuna possibiltà di settaggio nei menù

Altra scheda Tim Edge funzionante ma nessuna possibiltà di settaggio nei menù[/B]

Sembrerebbe il problema della scheda.
Cosa ne pensate è possibile?

nn credo, ed è molto strano, sembra quasi che tu abbia chiuso (off) l’edge e rimosso l’addon x sb setting…
boss prefs cosa ti dice invece??

ALEX

ps io edge c’è l’ho solo tramite boss prefs

lo slide in sbssetting è presente per attivarlo e io ho anche bosprefs e anche li è presente e attivo.

ma come mai su un altra scheda funziona l’edge e anche sbssetting lo abilita/disabilita?

Per questo chiedevo possibile che sia la sim:confused1:

Sulla mia sim ho attivo il servizio per navigare con l’iphone 3G a 10 euro al mese ma a sempre funzionato prima.

Nessuna Idea

nessuna idea proprio xchè prima funzionava e poi all’improvviso ha smesso…
a me nn ha mai funzionato ma è un altro discorso…

se nn hai problemi di backup proverei un ripristino, ma è l’ultima risorsa…

ALEX

usa bossPrefs. lo trovi sul cydia