AIUTO!!! Sblocco parte telefonica iPhone 3gs straniero

ciao a tutti, sono nuovo del mondo apple; ho acquistato da poco un iPhone 3gs 16GB straniero (pensando che si sbloccasse in modo più semplice :frowning: ).
Ho seguito tutte le guide possibili, jailbreakkato con snowbreeze al iOs 5.0 ed anche al 4.1, installato la baseband 6.15 e scaricato ultrasnow da Cydia, ma niente, mi dice Nessun Servizio!
Non so più che inventarmi, cosa mi consigliate?! :confused1:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone” (come da guida)

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

non installo ultrasnow da cydia dopo? oppure già dovrebbe funzionare? il mio è straniero… XD

Si,e’ ovvio,dovrai installarlo dopo :slight_smile:

ok fatto e anche riawiato, però appena sblocco la scheda e sembra funzionare con 1tacca, poi cerca… poi Nessun Servizio e la wi-fi scompare e non si connette più. Che dovrei fare ora?!

Niente,avrà qualche problema hardware,hai provato a cambiare SIM?

dawerooooo??? non mi dire così… :frowning: ho anche provato a cambiare SIM…ma niente… dammi speranza ti prego!!! :frowning:

L’unico modo per sbloccarlo e’ questo.
Non c’è altro

e secondo te ci sarà modo portandolo ad 1tecnico?! :cry:

Se conosci qualcuno che sappia fare queste cose…

Ma se io installassi iOs 5, e attivo il telefono con la scheda straniera potrebbe cambiare qualcosa o non c’entra niente?? :\

Puoi provare,ma non penso…

Una delucidazione: ma una volta installato ultrasnow e riavviato, basta ke inserisco la sim italiana e dovrebbe funzionare, giusto??

Si

aggiornamento! dopo che ho inserito la sim, sta un attimo con 1tacca e poi va’ in ricerca rete… la troverà? :frowning:

No,non vuol dire nulla

allora dopo 1po’ mette Nessun Servizio, ma il bello è che se vado su impostazioni/telefono mi riconosce i servizi Wind, xò non chiama. assurdo. Getto la spugna!! :frowning:

Non puoi fare altro per il momento…

Prova a disattivare i servizi di localizzazione…

Non servirà ad attivare la parte telefonica