ciao a tutti, sono nuovo del mondo apple; ho acquistato da poco un iPhone 3gs 16GB straniero (pensando che si sbloccasse in modo più semplice ).
Ho seguito tutte le guide possibili, jailbreakkato con snowbreeze al iOs 5.0 ed anche al 4.1, installato la baseband 6.15 e scaricato ultrasnow da Cydia, ma niente, mi dice Nessun Servizio!
Non so più che inventarmi, cosa mi consigliate?! :confused1:
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia
Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone” (come da guida)
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
non installo ultrasnow da cydia dopo? oppure già dovrebbe funzionare? il mio è straniero… XD
Si,e’ ovvio,dovrai installarlo dopo
ok fatto e anche riawiato, però appena sblocco la scheda e sembra funzionare con 1tacca, poi cerca… poi Nessun Servizio e la wi-fi scompare e non si connette più. Che dovrei fare ora?!
Niente,avrà qualche problema hardware,hai provato a cambiare SIM?
dawerooooo??? non mi dire così… ho anche provato a cambiare SIM…ma niente… dammi speranza ti prego!!!
L’unico modo per sbloccarlo e’ questo.
Non c’è altro
e secondo te ci sarà modo portandolo ad 1tecnico?!
Se conosci qualcuno che sappia fare queste cose…
Ma se io installassi iOs 5, e attivo il telefono con la scheda straniera potrebbe cambiare qualcosa o non c’entra niente?? :\
Puoi provare,ma non penso…
Una delucidazione: ma una volta installato ultrasnow e riavviato, basta ke inserisco la sim italiana e dovrebbe funzionare, giusto??
Si
aggiornamento! dopo che ho inserito la sim, sta un attimo con 1tacca e poi va’ in ricerca rete… la troverà?
No,non vuol dire nulla
allora dopo 1po’ mette Nessun Servizio, ma il bello è che se vado su impostazioni/telefono mi riconosce i servizi Wind, xò non chiama. assurdo. Getto la spugna!!