AIUTO! sblocco iPhone 3G inglese - firmware 4.2.1

Ragazzi, vi racconto una incredibile storia/beffa che mi è capitata oggi:

Ho comprato esattamente un anno fa da un tizio un iPhone 3G in ottimo stato, che ho utilizzato senza problemi fino a pochi giorni fa.

L’altro giorno mi è stato regalato un iphone 4 e ho deciso di vendere il mio fido 3G, ho subito trovato un acquirente e stamattina gliel’ho venduto.

Prima di venderlo ho provveduto a cancellare tutti i dati e aggiornare il firmware all’ultima versione 4.2.1, sicuro che tutto fosse a posto.

Bene, un paio di palle!!!:cursing:

iTunes continua a dire che la SIM non viene riconosciuta, quindi non riesce ad attivarlo…ha provato con un miliardo di SIM diverse e nulla da fare. Vengo a scoprire che l’iPhone che mi era stato venduto tempo fa era già sbloccato per funzionare con tutti gli operatori (in effetti aveva già Cydia ma non ci avevo fatto caso) ed era inglese!

Ora, vi prego AIUTATEMI! C’è un modo per far sì che questo benedetto iphone 3g con firmware 4.2.1 sia risbloccabile per farlo funzionare con tutti gli operatori?

Vi ringrazio per la pazienza :slight_smile:

hai aperto due 3rd uguali segui uno di quelli

NON aprire thread doppi
inoltre CERCA prima di postare

avendo su il 4.2.1 devi per forza installare la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad e poi eseguire il jailbreak e l installazione di ultrasnow 1.2
qui c’è la guida

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G