Aiuto Sblocco 4.0 3g baseband 5.13.04

ciao a tutti, come da oggetto ho un 3g americano, che ho jailbrekkato e attualmente monta la versione 4.0 di iOs e la baseband 5.13.04. Ora però mi sono stufato di vederlo così lento, vorrei quindi aggiornarlo all’ultima versione dell iOs perchè ho visto un 3g aggiornato ed è davvero molto più veloce.

il problema è che ci sono troppe guide in rete, e faccio confusione qualcuno di voi mi potrebbe aiutare illustrandomene una che sicuramente funziona e che nn mi faccia fare casino ?!!?

vi ringrazio anticipatamente

Scusa che problema hai ad aggiornarlo? Collega l’iphone al computer e clicca controlla aggiornamenti su itunes e attenti che ti sia installato il nuovo firmware. occhio che perdi jailbreak e applicazioni craccate…
fai un backup per sicurezza…
per il jailbreak 4.2.1 su 3g usa redsnow 0.9.6b5

ok ma se aggiorno si aggiorna anche la baseband giusto ?!!? una volta aggiornata è possibile cmq bypassarla con ultrasnow ?! non vorrei trovarmi nuovamente con un ipod per qualche mesetto.

il mio timore è tutto nella baseband. secondo te il futuro jailbrake fila liscio ?!

secondo me meglio che non aggiorni, infatti per sbloccare la parte telefonica dovresti aggiornare la bb a quella dell’ipad… il che comporta che non puoi ripristinare il dispositivo con itunes… io ti consiglio di fare un downgrade e tornare al 3.1.3

ecco…mi sembrava di aver capito una cosa del genere grazie 7dream, x caso saresti così gentile da dirmi quale guida è meglio usare per il downgrade ?!

Ecco

Sent from my iPhone using Tapatalk

perfetto e poi eseguo il jb con le stesso modalità di prima ?!

Usa spirit o redsnow^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

La possibilità c’è, devi mettere su la baseband dell’ipad che è la 06.15.00, e così non ti ritrovi con un ipod…

Il problema è che con la 06.15.00 ti perdi la funzione gps, e per ora non c’è soluzione.

Se torni al 3.1.3 invece non potrai ripristinare il backup!

@ 7dream -> grazie tante per la disponibilità

@ Specialosio -> tu con la 4.0.2 come ti trovi in termini di velocità del telefono ?! in caso potrei aggiornarlo alla tua stessa versione, che dici ?