Aiuto ripristino iPhone 2g!

Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutermi a sistemare il mio iPhone 2g 8Gb… Vi spiego subito il problema:
L’ho acquistato su ebay qualche giorno fà, non appena mi è arrivato, ho provato ad accenderlo, ma era scarico e l’unica icona per potevo vedere era una batteria con di coloro rosso…Dopo la carica il telefono non è mai partito e l’unica cosa che sono riuscito a vedere è un’icona USB con una freccia verso iTunes…
Andiamo al dunque, ho provato e letto tutti le guide della rete, ma non sono riuscito a rianimarlo…Ho fatto le prove con un Macbook e vari software per Mac + iTunes 8.2.1 e con un pc desktop WindowsXp + iTunes 7.5 e 8.2, sia in modalità DFU che recovery,ma il risultato è stato sempre un fastidioso errore 1600 o 1601, solo per due volte sono riuscito a far partire il ripristino, ma alla fine quando la barra sotto la mela si riempie il telefono si blocca non và avanti…
Avete gentilmente qualche consiglio, o il melafonino è da buttare!!!Grazie anticipatamente per la pazienza e l’attenzione…
Grazie Grazie Grazie.

prova a ripristinare in recovery mode (non capisco perchè non ti funziona cosi, riprova) e non in dfu usando sempre l’ultimo itunes e l’ultimo firmware.
avevi gia iphone in precedenza? nel senso avevi mai usato itunes per sincronizzare un iphone di qualcuno?

per piacere cambia il titolo del topic che è completamente fuori regolamento

Ho già provato, con iTunes 8.2.1, fw da iPhone1,1_1.0_1A543a_Restore fino a iPhone1,1_3.0.1_7A400_Restore, tutti con un messaggio d’errore20. Con MacBook e con un pc WindowsXp.
Purtroppo non conosco il firmware precedente, e non avevo mai usato un iphone.Se posso essere d’aiuto, il telefono secondo me è stato aperto perchè si notano segni sulla parte posteriore, e non aderisce perfettamente con la parte anteriore, magari il telefono va in modalità recovery perchè non chiude perfettamente??Secondo me non riuscirò a ripristinarlo

hai provato a fare il ripristino senza mettere in dfu?
lasciando scaricare il firmware direttamente da itunes
ti trovi il 3.0.1 che è facilmente sbloccabile

ho appena provato, il telefono si riavvia, compare una mela con una barra, ma subito dopo neanche un secondo mi dà sempre un errore (28).

Mi sono stati chiesti 127 euro per la sostituzione della CommunicationsBoard,che secondo loro è guasto.Secondo voi è vero?Posso orientarmi per questa soluzione?

Di dove sei?
se sei di qui ti ci do un occhio io gratis

Castroreale (Messina) Sicilia,
Magari se non sei troppo distante sono disposto a spostarmi.
Grazie di cuore!!Non pensavo esistessero persone ancora così disponibili…
Una domanda posso risalire alla versione firmware originale dallo scatolo?!?
Il gentiluomo ke mi ha venduto sto pacco, mi ha detto che prima di spedire ha resettato il telefono con il tasto home e power per 30 secondi, dopo lo ha chiuso nello scatolo senza controllarne il funzionamento.Secondo te mi prende in giro?!io penso proprio di si.Non penso che la CommunicationsBoard si poteva guastare così facilmente…
Avevo pensato ad una possibile soluzione consigliami tu…Se staccassi la batteria in modo da cancellare qualcosa memorizzato, e la rimettessi dopo qualche ora,può secondo te essere una prova valida?
Purtroppo questo doveva essere il mio primo iPhone!!!Grazie ancora…

Magari cerco di caricare il firmware non adatto all’iphone, come faccio a capire il modello preciso, ho letto che attraverso il serial number si capisce la data di fabbricazione, e sul mio scatolo la settimana dovrebbe essere la 36 (5K836*****) giusto??

Non puoi capire dalla scatola e dal serial la versione del firmware perchè lui potrebbe averlo aggiornato con itunes a versioni diverse un sacco di volte.
Anche staccare la batteria e rimetterla non servirebbe a niente (non perdi nessun dato) ed io abito vicino a milano…mi dispiace.

Non so che dirti, se lui dice che andava e lo ha solo spento con home+power non ha rotto niente, ma come si fa a fidarsi?
Potresti provare a spendere quei soldi e cambiare la logica…ma potrebbe benissimo essere una spesa inutile…