Buongiorno ragazzi vi scrivo perche ho un problema…vi spiego meglio…ho un iphone 4 ios 5.0.1…ee avente il jb volevo toglierlo e poterlo aggiornare alla ultima versione disponibile di ios6…diciamo che in norma generale ho seguito un po cio ke m dice il forum…cioe fare un backup…riuscito perfettamente…in seguito quando vado a fare ripristina(premendo il tasto shift cosi posso selezionare il firmware) carica…ed ad un certo punto mi appare l errore 3194…ho seguito anche guide su questo…ma il file host non presentava nessun apple.com…ho cancellato il file hosts e nemmeno…l ho riprovato a ricreare…nemmeno…pero tutto cio…( forse qui mi ammazzerete) l ho provato ad eseguire in modalitanormale e NON in DFU…ora voi cio che mi consigliate di fare?? io ho letto su una guida che si poteva eseguire benemente senza dfu in quanto il telefono non essendo che si impallava potevate benissimamente usarlo in modalita normale…pero a me coesiste questo specifico errore e non fa nulla…mi sapete dare maggiore notizie al riguardo?? grazieee
aiuto ragazzi…problematica col ripristina + erorre 3194
Sbagli perché cerchi di inserire ancora iOS 5.0.1
Devi ripristinare in DFU direttamente ad iOS 6.1.2
quindi lei mi consiglia di metterlo in modalita dfu…e fare ripristina solamente? senza premere il tasto shift?
e vorrei sapere…dopo aver ripristinato ed aggiornato…se ho fatto il backup quando possedevo il jb e ripristinandolo quando avro ios 6 potra succedere qualche inconveniente?
Nessun problema
Si,devi ripristinare direttamente ad iOS 6.1.2
L’errore 3194 quindi è dovuto solo al file host ed al ripristino (di una versione successiva) non fatto in DFU?
puoi agganciarti a questa discussione e leggere per capire:http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/107628-errore-3194-a.html
Grazie Tony, ma l’avevo già letta, non si capisce bene effettivamente la causa del problema 3194, anche perche io ho modificato piu volte il file host fino a cancellarlo completamente eppure il problema persisteva… diciamo che il metodo (manuale) non cambiava un cavolo… a meno che io non debba mettere un IP per i server di apple… in questo caso la cosa cambia…
Non cambiare nessun ip
Ripristina sempre all’ultimo fw disponibile
Usa l’ultima versione di iTunes
Prova su altri pc
Se ripristino alla 6.1.3 è possibile poi tornare alla 6.1.2?
Se hai un iPhone 4 e hai gli shsh allora si
Ok allora faccio ripristina dal mio iTunes (dopo aver cancellato l’indirizzo host che me lo mette continuamente), poi aggiorna in automatico alla 6.1.3 poi ripristino alla 6.1.2 (dopo aver salvato gli shsh con TinyUmbrella) giusto?
Raga ho lo stesso problema, e non voglio aggiornare a ios 6.1.3 perchè nn c’è il jailbreak non c’è un modo per aggiornare a ios 6.0.1 o qalsiasi ios 6.x tranne il 6.1.3??? vi prego aiutatemi (:
Se hai un iphone 4 o 3gs puoi eseguire il downgrade secondo la procedura di Zef1r0 nel thread di ios 6 alla prina pagina Trovi le istruzioni
Sent from my iphone 5 black using Tapatalk
Ma a cosa mi serve fare il Downgrade, io voglio fare update :3
Non è possibile far nulla in nessuna maniera per il momento.
I tool hanno portato problemi e gli hacker sono a lavoro per aggiornare il tutto.
Ps: le procedure che servono a inserire un firmware diverso dall ultimo,si chiamano downgrade.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ciao a tutti credo di aver fatto un grande errore e non so come risolvere,Ieri un mio amico mi ha dato un iphone 4 straniero che non gli leggeva la sim (cosa che solo dopo ho capito essere normale)poichè è una persona anziana ma che ci tiene a queste cose mi ha chiesto,convinto che bastasse un aggornamento di formattargli il suo iphone per vedere se si risolveva e lì ho fatto il danno. l’ho collegato ad itunes e ho ripristinato il telefono non salvando nulla! lo so sono stato superficiale! ora il melafonino mi rimane sulle schermate di scelta di attivazione sim o connessione wii fi che non mi fa fare. Ho provato seguendo i vostri manuali a fare un dawngrade sia con tinyumbrella salvando shsh ma itunes mi dava errore 3194 poi risolto quello mi da errore 1600 ho provato con redsn0w ma niente.in più se cerco di ripristinarlo a ios 5.1.1 mi dice che la versione non è compatibile.Come posso fare almeno per riportarlo a come era prima?
Grazie
che shsh hai salvato? controlla con tiny umbrella
Ciao per la risposta lampo su tilly umbrella nn so come vedere quali shsh mi ha salvato posso seguire il percorso dove il programma mi dice di averli salvati e vedo nella cartella shsh un file con nome lib-win.jar sono quelli?
Grazie
collega l iphone a tiny umbrella e clicca su “save shsh”…ti verranno riportati gli shsh disponibili nel riquadro bianco di “general”
Fai così, collega l’iPhone, aprì tinyumbrella e clicca su save shsh. A quel punto ci sarà un elenco con tutti i tuoi shsh