Aiuto , problemi ricezione iphone

Ciao a tutti , ho un grosso problema con l’iphone , l’ho smontato per mettere la cover bianca ,dopo che l’ho rimontato la ricezione della rete telefonica non funziona più , l’ho fatto vedere ad un tecnico e mi ha detto che a livello hardware è tutto a posto e che il problema è software…. come posso fare ?
conoscete qualcuno che può aiutarmi ??

vi ringrazio in anticipo

sii piu esplicito cosa ti succede???cmq prima di fare tutto ripristina le impostazioni di rete e vedi!

Occhio quando fate ste operazioni ragazzi… Comunque prova a fare un ripristino da dfu, se non va vuol dire che il problema è HW, e che il tuo amico tecnino non ci ha preso :slight_smile:

prova a fare delle prove incrociate anche con altre sim e vedi cosa succede

grazie per le risposte , praticamente il telefono una volta montato funziona in tutte le sue funzioni ma è come se fosse un ipod touch , non trova la rete telefonica… il tel è originale non jaibraccato , il tecnico mi ha consigliato di sbloccarlo perche forse si ripristina … che dite?

in tal caso dovrei sostituire il modulo con altoparlante , microfono ed antenna?

in tal caso dovrei sostituire il modulo con altoparlante , microfono ed antenna?

difficile che basti quello… non si rompe quasi mai… mi sembra più probabile un danno alla logicboard. se è quello è quasi irrecuperabile, se vuoi aggiungimi su msn.

guarda ho appena ripristinato il software … nulla , parte la ricerca rete e poi nulla , tristezza , la logic board quanto viene?

La logic è praticamente insostituibile… nel senso che essendo la scheda madre del telefono viene venduta solo usata e a cifre mooolto altre ( sopra i 200 di solito) quindi non conviene neppure. Se è quella insomma è un casino.

quindi cosa mi consigli ancora di fare , venderlo a pezzi??:unsure:

credo che sia la cosa migliore

Già concordo con ulisse. qualcosa ci ricavi… non molto visti i bassi costi dei ricambi del 3g, ma qualcosa ci esce :wink:

IMPORTANTE:

ho dimenticato l’iphone con la sim dentro e lsciandolo da solo segnava una tacca e 3g , a questo punto penso che la logic board sia ok e il problema sia sul modulo dell’antenna, ho fatto una chiamata e anche ricevuto un sms :smiley:

bhe in qst caso non è ben definibile il problema per cui bisogna andare a tentativi