Aiuto problemi con Whatsapp

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho appena comprato un IPhone 4 da 16gb, chiedo già scusa perchè sicuramente starò scrivendo il mio post nell’argomento sbagliato :smiley:

Allora il problema è questo: Ho un piano tariffario di Internet No Stop con Wind, ieri mi hanno attivato la promozione e oggi ho modificato l’apn in internet.wind come diceva il sito wind.
Poi mi sono scaricata delle app…tra cui Whatsapp…apro…configuro…sincronizzo i contatti…e via posso ricevere e mandare messaggi…
Ora…whatsapp resta connesso solo se io ho l’app aperta…nel momento in cui chiudo si sconnette… è normale??? :confused1:
Ho le Notifiche attivate sia per suoni-avvisi-badge…per sicurezza ho attivato tutto… ma non mi arriva nulla in push!!! com’è possibile?
Ho letto che qualcuno dice che il programma funziona solo se in background…mmm…ma cosa vuol dire? :crying:

Scusate… spero di essere stata chiara e che mi possiate aiutare!

Grazieeee :slight_smile:

Ciao, anch’io ho wind e uso regolarmente whatsapp e non ho mai avuto problemi, anche se l’applicazione è chiusa.
Per background si intende il programma chiuso con il tasto “home”, ma lasciato aperto nella barra del multitasking.

Ciao a tutti,
scusate sapete se nella versione di WhatsApp per Iphone
esiste la possibilità (come accade in Android) di avere uno shortcut sulla Home Screen di uno o più Contatti di WhatsApp per chattare direttamente con quest’ultimo???
Grazie.