aiuto problema rubrica

e’ la seconda volta in una settimana che mi spariscono nomi e numeri dalla rubrica…:frowning: senza che faccia niente di anomalo, chi sa dirmi il perché? forse incomincia a perdere i colpi il mio 4s? :frowning: grazie a chi mi aiuta…

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ok ho modificato :slight_smile: vorrei aggiungere che in rete ho trovato problemi simili, ma solo dopo aver aggiornato il software…mentre io non ho fatto niente…

Strano, molto strano. Hai sincronizzato con iTunes su un nuovo computer? Il backup come/dove lo fai?

no non ho sincronizzato su nessun compiuter…:frowning:

Hai il Jailbreak!? :slight_smile:

Cioè… niente backup, computer o altro quindi iPhone che viaggia autonomamente e la rubrica si cancella da sola? :confused1:

si :frowning: altra cosa anomala, un paio di volte ero su in ternet e quando tentavo di scrivere in messaggio o inserire parole su un testo mi si disconnetteva e usciva da internet portandomi sulla pagina della home del cell…

prova a ripristinare l iphone con itunes mettendolo in modalità dfu (guida sulla mia firma)

salva prima un backup dati con itunes ma non riprenderlo.

aiuto problema rubrica

Stessa cosa accaduta al sottoscritto e ad un mio amico oggi

Io ho un Iphone 5.1.1 jb e di punto
In bianco si è spento lo
Schermo ed è rimasta una rotellina che caricava, si è riavviato e andando su rubrica erano spariti i contatti sul telefono , mentre se sceglievo contatti su iCloud c’erano tutti!
La cosa strana è questa: perché se aggiungo contatti vanno a finire in contatti su iCloud invece di contatti su telefono?

Oggi ad un mio amico con Iphone 4 no jb gli si è spento e al riavvio non ha trovato più i contatti! Andando di contatto su Mac ha ritrovato 50 dei 20" contatti , tutto il resto è andato perso!

Cos’è una epidemia? :slight_smile:
Problema troppo strano, qualche azione strana o imprevedibile deve per forza essere intervenuta, non ho mai letto di contatti che si cancellano da soli, ed il fatto che si sia riavviato da solo fa pensare che il problema sia anche altrove.

aiuto problema rubrica

Mi succedeva anche a me ai tempi del 4.2.1 era devastante, andavo x fare una chiamata e la rubrica era totalmente vuota. Da allora ho sempre tenuto installata l’app MYPHONEBOOK col backup aggiornato della rubrica e, tutte le volte che spariva, la ripristinavo con l’app in 10 minuti. Il problema si è risolto quando sono passato a 5.0.1 e non si è più ripresentato però continuo a tenere l’app pronta ad un eventuale recupero :slight_smile:
Ciao a tutti.

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Rubrica sparita

io ho il jb del 5.1.1… mi è successo già con 2 iphone jb. il primo l’ho ripristinato e per il momento il problema non si è presentato. Il secondo lo ripristinato, eseguito il jb e installato solo qualche app da cydia ed oggi magicamente la rubrica di nuovo è andata… questa cosa mi preoccupa… possibile che nessuna sa cosa succede???

cosa installi da cydia?
perchè a questo punto direi che il problema sia legato al jb

aiuto problema rubrica

Oggi dopo quasi un anno è ri-scomparsa la rubrica.
Grazie a MYPHONEBOOK in 30 secondi l’ho ripristinata.
Come dice Klara è sicuramente qualcosa legato al JB ed ho il sospetto che sia l’app di cydia (ColorBanner) che modifica il colore dei banner in quanto se vado ad aprire una qualsiasi app mentre arriva una notifica il mio iphone si riavvia in safemode e stamattina il casino è successo nel momento che ho aperto whatsapp con ancora la notifica visibile.
Vado a cercare l’app e la tolgo, i banner di notifica vanno bene anche bianchi.
Ciao a tutti

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Ciao anche a mia moglie che utilizza un iphone 4s è succesa la stessa cosa! di punto in bianco si è spento e al riavvio la rubrica non c’era più!

aiuto problema rubrica

Rimango convinto a consigliarvi di installare MYPHONEBOOK anche se costa 1,79 perché se siete in casa tutti i santi aiutano e col pc potete ripristinare l’ultimo backup (e comunque si perde del tempo), ma se siete fuori in 30/40 secondi ripristinate la rubrica.
Ciao a tutti

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

aiuto problema rubrica

Io consiglio contacts kit visto che è gratuita: permette di esportare la rubrica dell’iphone in formato csv o xls e di inviarla per posta e di reimportare da tale file nella rubrica!

ragazzi, credo di aver avuto lo stesso problema ieri sera.
stavo usando un’app non ricordo quale forse un gioco…ad un certo punto si è impallato come a volte capita e ho deciso di spegnere e riaccendere. Adesso non ho più una rubrica! Cosa diavolo succede? Non ho il JB!
grazie

in diversi hanno presentato questo problema negli ultimi mesi…

se avete un backup dati contenente anche la rubrica, riprendete quello.