Aiuto! Problema ripristino iPhone 3G

Ragazzi, temo di aver fatto un macello.
Ieri ho acquistato un iPhone 3G nuovo a pochi euro, ma non son riuscito a capire che firmware aveva. Tuttavia, sono riuscito a fare il jailbreak tramite Black Rain di Geohot.
Ora, siccome volevo sbloccarlo pure avevo scaricato sn0wbreeze, scaricato il nuovo iOS 4.0, modificato con sn0wbreeze e appunto ho cercato di installarlo con iTunes. E fin qui tutto ok.
Attivo iTunes, metto la recovery mode, e avvio l’installer. Inizia, va e dopo un po’ mi da errore. Non iTunes ma WINDOWS (iTunes ha subito un errore e per questo verrà chiuso). Allora leggo un po’ in giro e vedo la possibilità del DFU mode o come si chiama. Metto l’iPhone in questa modalità ma, come pronosticato dai siti, mi da gli errori 16xx. Allora leggo in giro di questo iREB.
Lo scaricoma purtroppo non riesco a farlo andare. Metto in DFU l’iPhone collegato, chiudo iTunes, faccio partire iREB, clicco su iPhone 3G Ma non succede nulla.
Ora non so più dove sbattere la testa…cosa potrei fare?
Il mio telefono è in recovery loop, non so come uscirne e il tool insieme all’iREB non funziona.
La versione di iTunes è la 9.2.
Non so neanche che firmware posseggo, e mi preoccupa soprattutto il fatto che mi abbia fatto mezzo ripristino con l’iOS4 modificato per poi spegnersi. Il seriale del mio iPhone è 87930AQPY7H.

Ragazzi, non so proprio che fare, sto a metà tra l’incazzamento e la rassegnazione. :crying:
Ditemi che non è da buttare questo telefono…
Ah, la procedura di ripristino l’ho fatta sia in DFU che Recovery con l’iOS4 modificato e quello originale…

se è il 3g fai una bella cosa: lo metti in dfu manuale (schermo nero non cavetto) e rripristini manualmente all’ios 4! è l’unica strada

Grazie mille della risposta :slight_smile:
Purtroppo ho provato a farlo, tuttavia non va. iTunes mi da errore anche se metto in DFU e cerco di ripristinare l’originale.
Qui l’immagine tanto per farti capire: Imageshack - nuovoimmaginebitmapm.png
Spero tanto non sia da buttare. :frowning: