[Aiuto] Problema ripristino/aggiornamento iOS (errore 3194, anche dopo edit host)

Ho un ipod 4g con iOS 5.1.1 e vorrei passare a ios 6.2 o anche 6.3, non ho l’assoluta esigenza di preservare il jailbreak. Sono riuscito a bypassare il problema tempo fa con un ripristino tramite ipsw modificata come per i downgrade ma non posso avere i certificati di un ios mai posseduto.

L’errore riscontrato è il 3194, ho apportato le dovute modifiche con tinyumbrella e modificato il file hosts. Itunes è aggiornato all’ultima versione e lo stesso errore è stato riportato su un altro computer con una stessa connessione.
I vari tentativi sono stati effettuati con o senza modalità dfu, non so che fare a questo punto

gli shss possono essere salvati anche degli ios non montati.

ma se non riesci a ripristinare all ultimo software è evidente che ci sia un problema

per adesso prova a ripristinare in dfu ad ios 6.1.3 (scaricalo dal link che ho in firma) e montalo usando shift + ripristina

La diagnosi mi dice che ho un problema di connessione non sicura ad itunes store, non c’entra il firewall

tu intanto fa come ti ho scritto e per il momento disattiva antivirus e firewall…cambia anche porta usb

dfu o pwnd(?) dfu? non ho ancora i file di ios 6.3, manca poco

dfu :wink: trovi la guida nella mia firma

la pwnd dfu è più che altro per fixare gli errori 160x

errore 1600

ok hai disinstallato antivirus, firewall e cambiato porta usb?

se hai fatto queste cose allora utilizza ireb per mettere in dfu

ok, scarico l’ultima versione

perfetto.

prova tutto ciò che ti ho scritto fin adesso

se non va utilizza un altro pc

il processo s’è bloccato verso la fine sul computer che corrisponde a poco più di metà sull’ipod. Che posso fare??!!

se è rimasto bloccato puoi solo staccare tutto e riprovare da zero con il ripristino.

sembra si stia bloccando allo stesso punto tra poco riprovo

va bene :wink:

come esco dalla recovery mode?
non ci riesco con ireb

se sei in recovery mod (schermata con cavetto itunes) puoi provare con tiny umbrella usando “exit recovery” ma non è detto che riesca visto il ripristino stava andando avanti.

se sei in dfu (schermata nera) basta premere home e sleep per una manciata di secondi

non esce

se non esce, puoi solo farlo uscire ripristinando…anche se sono sempre più convinta che il problema sia hardware

ho provato, errore 3194

che faccio per risolvere il problema?