Aiuto problema posta in uscita con alice!

Salve a tutti!
Da qualche giorno sto avendo problemi con la posta elettronica in uscita dal mio iphone.
Ho alice e come server in uscita ho impostato out.alice.it.
Qualcuno mi aiuta?
GRazie

Anche se dice “facoltativa”, devi mettere la password su out.alice.it

c’è la password, ma niente!

Alice

Guarda qui: Login Authorize

Ho ALICE anche io e funziona perfettamente.

al momento ho messo come server posta in uscita quello di gmail e tutto funziona.
proverò a seguire le indicazioni di Mika…!

…sei riuscito?

non ho ancora provato al tua guida. ti farò sapere più tardi.
ciao

Il server di posta in uscita deve essere quello del gestore in uso, cioè Vodafone tim Wind tre. Basta cercare in Google e si hanno subito tutti i dati

ciao dipende se sei collegato in wifi devi mettere il server di alice se sei collegato in 3g il server del tuo operatore.

Se

Se è come dice deiv78 tanto vale creare due account uno x il 3g e uno x wifi. Forse però quello di Google potrebbe funzionare x entrambi. Che ne dite?

ciao dipende se sei collegato in wifi devi mettere il server di alice se sei collegato in 3g il server del tuo operatore.

non credo: il problema mi si verificava anche in wi-fi.

Se è come dice deiv78 tanto vale creare due account uno x il 3g e uno x wifi. Forse però quello di Google potrebbe funzionare x entrambi. Che ne dite?

io sto usando 2 account: quello di alice e quello di gmail, usando però il server di gmail per la posta in uscita.

cos’è l’account di google?
cosa c’entra con la posta elettronica?

Il server di posta in uscita deve essere quello del gestore in uso, cioè Vodafone tim Wind tre. Basta cercare in Google e si hanno subito tutti i dati

quindi secondo te come server di posta in uscita dovrei utilizzare quello della TIM?

ho risolto così:
Impostazioni–>Email,contatti,calendari–>Selezioni l’account–>Server posta in uscita (SMTP)–>Server principale–>lo abiliti–>Autenticazione–>selezioni password, poi torni a “Porta Server” e selezioni 587.
Pare abbiano modificato la porta del server in uscita.
Adesso tutto è ok.

grazie mille ora è perfetto, bastava cambiare la porta da 25 a 587 :wink: