Aiuto: Problema iphone 3gs 16gb NO RETE

Salve a tutti , questa è la mia prima discussione e già ho un bel problema da porvi. Ho acquiastato da pochi giorni un iphone3gs da 16gb 4.2.1 italiano usato, ma dal momento in cui la prima volta ho inserito la scheda non ha mai preso la rete…Ovvero compare i tim ma senza tacchette,non chiama e quindi la funzione telefonica è inesistente,ho provato anche a jailbrekarlo con i vari programmi,ma niente ovvero il jail funziona e viene completata la procedura, ma continua a non prendere.Non so più cosa fare, credo che sia rubato a questo punto e in qualche modo bloccato…grazie in anticipo per le risposte

Sei sicuro che sia un iphone italiano? Potrebbe essere straniero,sbloccato con sim nativa e ora inserendo una sim italiana giustamente non va.

scusa l’ignoranza ma da cosa riconosco che è straniero,le dimensioni delle sim sono uguali o diverse?cmq ho anche provato a jailbrekarlo e ho montato anche ultrasnow ma niente…la base band è 6.15.00-6.4_M3S2…che dici di fare?

E’ straniero…è firmware 4.2.1?

montando quella baseband (quella dell ipad) i casi son due: o è straniero oppure han fatto casino con le procedure, l’ ultrasn0w che avevi installato è il 1.2?

Esatto,quello che dico io…secondo me hanno cercato di sbloccarlo e non ci sono riusciti pasticciando con le baseband.Cmq fossi in lunik89 pretenderei i soldi indietro,anche solo perchè non gli avranno detto che era straniero.

Guarda non posso riavere i soldi,una cattiva transazione,cmq ultrasnow credo fosse 1.2 però magari non essendo troppo pratico ho fatto qualche errore potreste spiegarmi come fare?Però adesso che ci penso ho fatto anche una procedura con snowbreeze creando un ipsw però non ho provato con l’opzione da spuntare per i cell stranieri…magari a quella aggiungendo ultrasnow posso riuscirci?

Ah,allora hai anche pasticciato tu xD Cmq quell’opzione serviva a preservare la baseband che avevi prima…non selezionandola hai fatto automaticamente l’upgrade della baseband ripristinando dal coustom firmware che hai creato con snowbreeze.Il fatto è che ti hanno venduto un iphone straniero senza fartelo presente e tu hai involontariamente aggiornato la baseband.

più che aver pasticciato direi che lo stato di paura per la brutta sola,mi ha fatto leggere tutto cio che potevo fare sul web ed in questo caso qlcs ho applicato ma senza un buon fine,:smiley:

grazie della sincerità,adesso posso fare qualcosa però???

Purtroppo un downgrade della baseband non si può fare,lo si può solo del firmware se hai i blob shsh salvati…ma anche in questo caso non ti servirebbe a nulla perchè il problema è solo la baseband.Per adesso puoi solo aspettare che in futuro il DEV-TEAM inventi qualcosa per quella baseband che hai…

quindi purtroppo non ce soluzione, mi dispiace,ma almeno adesso so che è inreversibile la situazione…