AIUTO problema individuazione rete WIFI

salve a tutti
per prima cosa vi saluto perchè sono nuovo del forum…sono un felice possessore di iphone 4 16GB FW 5.0.1 JB…arrivato tardi a questo stupendo strumento e che mai tornerà indietro per tutto quello che mi permette di fare…chiedo però soccorso per una cosa che mi sta capitando in questi giorni e che inizia a darmi alcune noie:
il mio iphone non mi riconosce la rete WIFI che ho a casa, ma così dall’oggi al domani…il giorno prima tutto ok il giorno dopo niente, cioè riconosce la rete ma quando faccio per accedervi rimane fermo con la “spirale di carica” senza confermarla…la linea funziona perchè sono connesso con tutti gli altri supporti (pc fisso e portatile)…per fortuna nel mio palazzo c’è una linea aperta per cui ora sto connesso a quella, ma capite che per alcune cose tipo passaggio dati via WIFI è un problema e poi mi infastidisce…qualcuno può aiutarmi??? o cercare una soluzione
aspettando suggerimenti ringrazio tutti

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ps: “scroccare” le connessioni wifi altrui,anche se libere non è il massimo della legalità eh

Hai provato a riavviare il router wifi? Prova a staccare il wifi dall’iphone, spegni il telefono, riavvii il router, accendi il telefono e riattacchi il wifi. A me così si risolve quando mi capita. Sembra come che vada in bomba la comunicazione tra router e iPhone, perché anche a me il pc e tutti gli altri accessori continuano ad essere collegati. Potrebbe essere un problema di modello di router comunque. A me figurati che si riavvia da solo quando uso FaceTime :slight_smile:

@ Soul72: grandeeeeeeeee è funzionato proprio come mi hai scritto, veramente grazie di cuore
@ Klara: in primis scusa, però ho fatto come mi hai detto ma ha modificato solo il titolo della risposta interna e non quello della discussione e non vorrei che venisse cancellata visto che la risposta di Soul è stata perfetta…dimmi come posso fare…cmq grazie a tutti per questo forum

quando modifichi il titolo viene modificato solo quello interno alla discussione… :wink:
nessuna discussione viene cancellata…il titolo comunque anche se l hai modificato non è comunque specifico…la prossima volta sta più attento :wink: