AIUTO!-problema HOTSPOT con TIM

Ciao a tutti, sono Paolo e sono da 1 gg un possessore di iPHONE…finalmente!!
Ho subito un problema: ho acquistato l’iphone 4s con la promozione tim (15 euro x 30 mesi) e il piano ricaricabile tuttosmartphone internet senza limiti (10 euro al mese)…e ho caricato 10 euro di traffico “normale”… ieri sera uso per la prima volta il cell come hotspot con l’ipad e ho la “sorpresa” che il credito mi passa clamorosamente da 10 a 5 euro…poi invio con imessage dei messaggi “blu” ad amici che so con iphone e dopo l’invio si tramutano in verde…al che vado in panico, guardo le impostazioni APN e trovo wap.tim.it…leggo un po in giro e sembra che lo stesso vada configurato come ibox.tim.it manualmente…mi rivolgo a voi che siete degli esperti, cosa devo fare??

PS: sul sito di tim non è chiaro, se vado a vedere il mio piano tariffario in teoria dice che per gli iphone dovrei impostare ibox, ma la pagina non sono convinto sia quella corretta e se guardo l’opzione internet ricaricabile parla di wap.tim…

grazieeee

hai provato a cambiare l apn con “box”?

comunque agganciati ad una delle tante discussioni che ci sono a riguardo :wink:

questa la chiudo per argomento trattato