AIUTO !!! Problema di spazio

Buongiorno a tutti, è qualche giorno che ho un problema di spazio ul mio 3gs agiornato all’ultimo sistema operativo

dopo una corretta sincronizzazione con spazio rimanente a 5.7 giga, ho deciso di reistallare alcuni vecchi programmi che non usavo da tempo, quindi li o selezionati nella schermata di itunes e mentre li spuntavo ancora prima di sincronizzare il dispositivo lo spazio disponibile diminuiva 2.9 giga … e fin qui tutto regolare. poi per mancanza di tempo invece di deselezionarli ho cliccato su annulla e ho staccato correttamente l’iPhone, dopo aver spento e riacceso ( cosa che faccio sempre dopo la sincronizzazione ) lo spazio rimanente del mio cel è rimasto a 2.9 giga.

ho provato a ricollegarlo e selezionando le applicazioni che volevo reistallare inizialmente lo spazio disponibile tornava a 5.9 giga ma una volta staccato da itunes il problema non si è risolto.

allora ho deciso di installare quelle famose applicazioni e di cancellarle dal telefono ma il problema dello spazio disponibile non si è risolto.

dopo l’ultimo riavvio lo spazio disponibile non ne vuol sapere di tornare ai suoi valori reali.

è successo anche a voi?

qualcuno può aiutarmi ?

volevo evitare di fare il ripristino

grazie