Aiuto! Problema con rivelamento posizione GPS

Ciao, da tempo ho notato che il iPhone 3G FW 2.2 con JB non rivela più la posizione gps con nessuna applicazione. :cursing:
A voi è successo la stessa cosa?

Qualcuno ha una soluzione duratura?
Grazie Mirko

in che senso non tela rivela?

Hai controllato che nelle impostazioni sia attiva la funzione “servizio di localizzazione”?

infatti, stavo per scriverlo io:D

Grazie, si il “servizio di localizzazione” è attivo.
Quando avvio un applicazione che ha bisogno della localizzazione mi dice impossibile trovare il segnale cioè tipo con “mappe” e altri software non mi localizza.

Ovviamente sei all’aperto e vedi il cielo, vero?

Una volta l’ha fatto anche a me… Hai provato semplicemente a spegnere il telefono (magari con lo spegnimento “hard”) e riaccenderlo? Potrebbe essere andato in confusione il chip del GPS, ma a me in questo modo era ritornato a posto…

S.

Era successo anche a me, io in questo caso ho dovuto ripristinare. Mi sono accorto che non faceva piu xke non mi chiedeve come deve fare (vuoi attivare il rilevamento posizione? o cmq un qls del genere). una volta ripristinato tutto è tornato alla perfezione…

Ciao, ache io ho un problema con la localizzazione, cioè mi localizza il telefono ma non nel punto giusto, ho provato sia con la rete che con il wifi ma niente…come è possibile?