(AIUTO) Problema con IPod 160 GB Classic

Ciao Ragazzi!
Ho un problema con il mio ipod classic da 160 gb e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolverlo in qualche maniera!
L’altro giorno, mentre itunes stava sincronizzando l’ipod, ho per sbaglio staccato il cavo usb e mi è venuto fuori il messaggio di errore che diceva che itunes non è riuscito a sincronizzare l’ipod.
Ho riattaccato l’ipod al cavo e su itunes mi è venuto fuori un messaggio dicendomi che era impossibile sincronizzare l’ipod perchè corrotto e che dovevo ripristinarlo!
Ho provato a cliccare su ripristina ma itunes mi diceva che non riusciva a contattare il server e che non poteva quindi effettuare il ripristino.
Ho staccato l’ipod dal cavo e poi l’ho riattaccato nuovamente e adesso itunes non mi riconosce più il dispositivo, mentre invece il pc lo riconosce!
E non è tutto! Ogni volta che scollego l’ipod dal pc, mi si ripristina automaticamente (schermo grigio con logo apple) ma i dati rimangono salvati!
Che cosa sta succedendo?
E’ un bel problema perché ho provato di tutto e non riesco a venirne a capo!
Grazie a chiunque mi risponda!!!

Mettilo in DFU e ripristina :wink:

Ciao lispad!
Come faccio a metterlo in DFU?
Nota che non è un iphone ma un Ipod classic!

Trovato grazie a google :stuck_out_tongue:

press menu +centre button
after few secon release menu…

Si, anche io avevo guardato su google, ma leggevo che questa modalità poteva essere messa solo sull’iphone! Per questo ti ho chiesto!
E infatti ho provato, ma non cambia assolutamente! E’ un semplice ripristino ma poi è tutto come prima! I dati sull’ipod ci sono ancora tutti e quando collega l’pod al pc il problema si ripresenta!

Hai provato con l’ipod collegato al pc? Anche la DFU dell’iphone va fatta collegato al pc :slight_smile: Pensavo fosse sottinteso :stuck_out_tongue:

Si ho provato e funziona ora! ma quando cerca di connettersi al server per il ripristino mi da errore dicendo che non riesce a collegarsi col server!

prova a scaricare il firmware da qui Apple - Support - Downloads

Non capisco però quale firmware possa andare bene per il mio ipod classic 160gb! Sai aiutarmi?

Ho ripristinato ieri il mio ipod classic, prima l’ho formattato come un normale disco (da windows) per pulirlo da tutto, poi messo in dfu e ripristinato da itunes; nessun errore, riprova magari era un problema di server :wink:

Ciao ragazzi!!
scusate l’intromissione ma ho un problema molto simile a quello di JacopoAOR (stesso tipo di ipod 160gb classic), aggiornando itunes all’11 mi rileva l’ipod corrotto.
ho provato a fare tutto ciò che si dice nei forum ma senza risultato…non ho nessun particolare problema a cancellare tutto ciò che ho dentro (lo utilizzo solo come riproduttore e non come disco esterno, dunque ho tutti i file su itunes)…il fatto è che non solo non riesce a ripristinare (fa tutte le operazioni, mi dice che è andato tutto a buon fine, ma il risultato poi è sempre lo stesso: l’ipod torna com’era!fino all’ultima sincronizzazione riuscita)

non riesco a formattare il lettore ne da windows 7 (dove risiede l’itunes che aggiorno costantemente), ne da windows xp, ne da ubuntu ne dal MAC.

tutti i sistemi operativi riconoscono il disco ma non riescono a formattarlo, per la precisione windows mi da errore, ubuntu anche, mentra dal mac faccio l’inizializzazione e sembra andare a buon fine, ma invece l’ipod rimane sempre li!

ho provato a fare i test interni dall’ipod ma da quanto ne posso capire io non trovo nulla di anomalo (temperatura, numero di “click” ecc…)

il disco funziona perfettamente come riproduttore anche su sistema audio bose (avevo pensato ad un problema sul connettore…)

non so più che fare…prima di portarlo in assistenza, vorrei provarle tutte…sapete aiutarmi?

grazie in anticipo

(AIUTO) Problema con IPod 160 GB Classic

Viste tutte le prove che hai già fatto, comprese quelle qui descritte,non ti rimane che l’ assistenza

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ciao e grazie per la risposta…

so che dovrei portarlo in assistenza, ma il fatto che il lettore funzioni perfettamente mi fa pensare ad un problema a livello di firmware…naturalmente sempre per quello che posso valutare…

se qualcuno ha qualche idea…sennò son costretto all’assistenza :-/

fosse stato un problema a livello software, con un ripristino a nuovo avresti risolto…ma a quanto pare il tuo ipod è impossibile da formattare…e questo è un problema…