AIUTO Problema batteria iphone 5

AIUTO Problema batteria iphone 5

No… Va benissimo in quel modo…
L’unico modo per avere una certezza sulla batteria, è un ripristino in dfu mode senza riprendere il backup :wink:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

La procedura che fai è corretta ed è quella che faccio anche io quasi sempre (cioè batteria quasi a zero, metto in carica e spengo fino alla totale ricarica) e attualmente la durata è praticamente pari a quando l’iPhone era nuovo (ed oggi ha 22 mesi). Dopo sei mesi un calo della batteria non è tanto normale secondo me, dura tanto di meno oppure parliamo per dire di un ora di differenza?

In termini di pre non te lo so dire perchè non ho mai guardato. Diciamo che sono sempre arrivato tranquillamente a sera senza problemi. A volte, a casa, ci sono arrivato anche con il 50%. Adesso a sera ci arrivo uguale (anche quando ci gioco un po, se ci gioco tanto allora magari lo devo caricare prima di sera) ma con un po meno di percentuale. Per provare a fare una stima, prima arrivavo mediamente con il 20% a sera, adesso ci arrivo con il 10%; però non lo uso sempre nello stesso modo. Adesso faccio una prova, sta mattina l’ho acceso al 100% alle 7 e adesso, 10.45, ho ancora il 95%. Una cosa che cmq ho notato, è che, non prendendo sempre bene il wifi, se io disattivo i dati cellulare quando sono sotto wifi consuma leggermente meno perchè non fa lo switch

ps. devo dire che cmq, ci sono delle volte che ce l’ho costantemente in mano navigando su internet o giochicchiandoci, quindi penso di poter ritenere il consumo nella norma, o no?

Direi di si, poi una differenza del 10% in una giornata è poco indicativa perchè possono intervenire fattori come appunto la ricezione o l’utilizzo di una app più “avida” di risorse che modificano la durata media. Penso che puoi stare tranquillo al momento.

La differenza che ho notato io dopo la ricalibrazione è sostanzialmente questa:
1% in meno ogni 2 minuti in 3G, mentre prima era ogni 4…comunque ora mi segna 5 ore e 41 di utilizzo, e 20 ore di standby ed è al 37, però non mi spiego questa diminuzione con app come chrome, facebook e flipboard :confused:

AIUTO Problema batteria iphone 5

Anch io dopo aver ricalibrato la batteria ho notato un forte peggioramento.Prima di ricalibrare la batteria con il mio lieve utilizzo(niente facebook,pochissimo youtube,dati spenti,luminosità al minimo,musica con le cuffie) sono arrivato tranquillamente a 10 ore e mezza di utilizzo, ora invece arrivo a stento a 7 e mezzo.

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Questa “calibrazione” non è nulla di ufficiale, è un metodo condiviso da molti che pare far bene alla batteria (non va fatto comunque sistematicamente ma una/due volte al mese se durante il periodo si fanno molte cariche parziali). Se invece dopo questo metodo notate l’opposto fate un paio di ricariche prima che la batteria si spenga, tipo intorno al 5% mettete in carica lasciandola fino al 100%, dovrebbe ristabilirsi il tutto…

Ok ho capito, io sto continuando a monitorarla e sono arrivato a 7 ore di utilizzo e 1 giorno di standby, ma ripeto, l’unico problema si verifica quando uso il 3G, cosa che prima non accadeva…comunque a fine giornata ci arrivo e per ora mi va bene :slight_smile:

Il 3G saprai che consuma parecchio, comunque prova a fare un paio di ricariche complete senza farlo spegnere… ciao.

Sisi ma tutto nella norma, sono solo state due giornate che non andava a dovere, ora è a 10 ore di utilizzo e 1 giorno e 2 ore di standby, ed ha ancora il 16% :smiley:

AIUTO Problema batteria iphone 5

Ieri sera ho fatto una ricarica completa dal 4% al 100% tenendo spento il cellulare e la situazione è invariata.Ora sono al 10% con 7 ore di utilizzo,cosa che prima con lo stesso uso arrivavo a 10 ore e mezza.Provo a fare un altra ricarica dal 5 al 100% e vedo se la cosa migliora.

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio iphone5.

Ho disattivato localizzazione, gps, 3g, connessione dati, bluetotth, siri e tenendo luminosità bassa.
Unica cosa attiva WiFi.

Mi scala 1 punto % ogni 6 minuti… Arrivando dunque a fare 8,5 ore di utilizzo a dispaly acceso (safari, whatsapp, facebook)…

Un po’ poco no? Tenete presente che tutto il resto è disattivo.

Su un forum leggevo di gente a cui, con questo utilizzo, arriva a fare 14 ore di display.

Potete fare qualke prova così vado al negozio apple?

Ciao, cosa significa “…a display acceso”?

Significa di reale utilizzo… Cioè non semplicemente tenendo wifi attiva, ma usando il browswer o altre app che la sfruttano

Ciao a tutti, mi collego alla discussione. A me ultimamente l’iPhone arriva al 100% di carica(io lo tengo ancora un po’ in carica, perché mi ricordo di aver letto che conviene non staccalo subito…però magari mi sbaglio eh! :D), e dopo qualche minuto(di solito mentre gioco a qualche gioco, vedo che è al 100 e torno alla home) scende al 96-97, rimanendo sempre in carica…finché non torna al 100 e ci rimane finché non stacco…come mai? Grazie :slight_smile:

AIUTO Problema batteria iphone 5

Potrebbe essere un piccolo problema software risolvibile con un ripristino a nuovo :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

AIUTO Problema batteria iphone 5

È più che normale tranquillo, perché alcuni giochi come Modern Combat, Asphalt consumano talmente tante risorse che l’energia che passa dal cavo va direttamente a “sostenere” il gioco;) non è un errore :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Perfetto, avevo sospettato qualcosa del genere :slight_smile:
In ogni caso in questo giorni passando a iOS 7 ripristineró a nuovo, avendo il jailbreak :slight_smile: grazie a tutti!