AIUTO Problema batteria iphone 5

Salve a tutti!
Possiedo il mio iphone 5 da circa 5 mesi e non mi aveva mai dato problemi… Ma ieri ho avuto qualche difetto nella carica,inizialmente si caricava solo a tratti mentre quando si è spento non ricaricava più la batteria…ho provato ad acquistare un nuovo cavo, ma nulla mi continua a dare la seguente immagine:

http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2009/06/apple_iphone_will_not_charge.jpg

Vi prego aiutatemi non so più che fare…ho effettuato il jailbreak ma non credo sia questo il problema…aggiungo pure che anche il computer non mi legge il cavetto usb…ne vecchio ne nuovo

P.S: Chiedo scusa se avevo impostato male il messaggio ma ero abbastanza preso dal problema che sta affliggendo il mio iphone perciò avevo dato un’occhiata troppo superficiale al regolamento

ciao,un saluto nella propria richiesta, renderebbe il tutto più gradevole e potrebbe anche attirare più risposte…ti consiglio di modificare il post :wink:

inoltre,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Prova a cambiare porta USB.

Se non funziona ancora, prova un ripristino da dfu senza riprendere il backup, ovviamente, all’ultimo fw.

Ho provato ogni porta usb ma niente…Inoltre dato che il pc non mi legge il dispositivo non posso entrare in dfu…eppure ho anche cambiato cavo mi sembra strano…escludo anche eventuali problemi alla presa del mio iphone dato che ogni volta che la collego al dispositivo appare l’immagine che ho mostrato all’inizio…non so più cosa fare

anche se il pc non legge l’ iphone, una volta messo in dfu, verrà letto…a meno che non ci sia un problema hardware del dispositivo.prova.

Niente ho provato come da guida a tenere entrambi i tasti 10 secondi rilasciando quello dell’accensione (passati i dieci secondi) ma niente…

devi aspettare che lo schermo dell iphone si spenga, prima di rilasciare il tasto accensione…una volta rilasciato devi continuare a tenere premuto il tasto home fin quando il pc non rileverà l’ iphone in modalità recupero :wink: riprova

Niente ho riprovato più di 10 volte e guardato ulteriori tutorial su youtube…comunque in tutti i video vedo che prima di entrare in modalità dfu compare la solita mela della apple mentre a me sempre la seccante immagine di necessaria ricarica!

perchè il tuo iphone risulta completamente scarico…

se in nessuna maniera riesci a caricare almeno un poco, giusto per poter ripristinare, dovrai contattare l’ assistenza in quanto la batteria potrebbe avere un guasto.

Niente ho provato nuovamente a caricarlo ma niente…ora provo a lasciarlo in carica poi se non succede niente ricorrerò all’assistenza…grazie per avermi sopportato =)

figurati :wink:

facci sapere come va a finire.

Mi collego a questa discussione per non aprirne un’altra sulla batteria…
Allora: ho preso un iphone 5 un mese fa, e nessun problema, nemmeno di batteria…Funzionava alla grande, anche con 8-9 ore di utilizzo e 20 di standby…
Qualche giorno fa ho fatto una ricalibrazione della batteria(tenuto spento tutta la notte, e in carica dalle 7 alle 14), e da quel momento la batteria ha iniziato ad andare peggio :confused: per esempio ora, dopo averlo staccato questa mattina con il 100%, ha il 28% con 4 ore e 22 minuti di utilizzo, e 10 e 45 di standby…
Tra le applicazioni nuove ho solo “cut the rope” che non credo sia la causa principale…consigli? :slight_smile: Non vorrei ripristinare perdendo tutto il backup…

Edit: comunque questi valori sono “Nella norma”? O sono drasticamente bassi? :slight_smile:

rifai la calibrazione e poi magari aspetta qualche carica per vedere se si ristabilizza.

Ma per la calibrazione devo lasciarlo 8 ore spento e 8 in carica? Oppure si puo’ fare in un altro modo?
Io lo carico ogni sera, dalle 23 alle 7, partendo da una percentuale inferiore al 10% fino al 100% …va bene?

Edit: ora che ci penso, la ricalibrazione l’ho fatta mercoledi’, magari non si e’ ancora stabilizzata…consigli comunque di rifarla o meglio attendere qualche giorno? Grazie :slight_smile:

Ciao, la cosa migliore è farlo scaricare da solo completamente fino allo spegnimento, lasciarlo 3 - 4 ore minimo spento poi metterlo in carica facendogli completare la ricarica senza interruzione fino al 100%. Normalmente poi la ricarica sarebbe consigliata farla sotto il 5% e possibilmente fino al 100% senza interruzioni (stacca/riattacca). Ovvio che nell’uso quotidiano magari non si riesce a fare sempre così ma almeno un paio di ricariche complete al mese è meglio farle per mantenere il più possibile buona la salute della batteria.

Ciao :slight_smile:
Ad essere sincero, io la faccio tutte le sere da 3-4-5% per tutta la notte, e la mattina alle 7 appena sveglio stacco che è al 100% :slight_smile:
Ho fatto una calibrazione lasciando spento per 8 ore e caricandolo tutta la mattina perché consigliavano di farlo una volta al mese, ma tra ieri e oggi non ho più raggiunto le ore di utilizzo che avevo prima…magari devo aspettare che si ristabilizzi la batteria…

Le ore di durata sono molto variabili, ricezione, app che usi… non ti fissare troppo se le differenze non sono enormi. :slight_smile:
Comunque fare una calibratura della batteria una volta al mese ci può stare specialmente se durante il mese si fanno molte cariche parziali, se però come tu scrivi fai ogni sera una carica praticamente completa (cosa buona) questa necessità diventa quasi inutile.

Sisi io arrivò a fine giornata con pochissima batteria, sempre meno del 20%, e molte volte addirittura sotto il 5%… Oggi però l’ho ricaricato quando era sopra il 20, ma comunque i valori sembrano essere tornato nella norma (dopo quasi un’ora di whatsapp ha perso solo il 3%), grazie mille! :smiley:

Beh un’ora di WhatsApp perdendo solo il 3% è un risultato straordinario! Ciao!

Scusate…ma con calibrazione della batteria cosa intendete precisamente? Io spesso lo faccio spegnere e lo ricarico tutta la notte da spento…vedo che ultimamente la batteria dura un po’ meno ma penso sia normale dopo 6 mesi…oppure devo avere qualche accorgimento in più?