Aiuto problema audio capsula e vivavoce iphone 4

ciao ragazzi chiedo scusa ho un problema.
Da qualche mese il mio iphone ha un volume stranamente basso sia in capsula e sia in vivavoce. Stranamente vengo sempre preso un pò per pazzo visionario ma stavolta anche un mio amico se ne è accorto senza che io gli facessi notare nulla. Ora, la cosa inizia a diventare un pò noiosa, anche perché avendo il volume alto, sia in capsula che in vivavoce, spesso ho difficoltà a sentire il chiamante in modo nitido. E’ assurdo che su un altro cellulare (Samsung di 5 anni fa), a volume massimo in capsula, lo senti addirittura a 4 metri. Secondo voi sarebbe da chiamare l’assistenza o è normale? Ho già provato a pulire le casse all’interno per eliminare eventuali accumuli di polvere ma ho fatto il possibile, non ho pellicole e cover, le ho tolte perché si stavano sporcando e lo preferisco nudo. Comunque nessuna soluzione in merito alle mie azioni. Reset da iTunes non ha risolto nulla anche perché l’ultima volta l’ho fatto perché si bloccò tutto in fase di aggiornamento ad ios 5.1, inoltre credo sia un problema hardware non software. Appena comprato io non lo ricordavo così.
Grazie mille…

Contatta l’assistenza

ok appena ho un attimo di tempo provvedo, grazie!