Aiuto preparazione jailbreak

Ciao ciao!
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedervi un paio di cose. Ho un iPhone 4S 32GB aggiornato ad iOS 6.0 (come vedete a sinistra). Volevo procedere con il jailbreak ma non saprei da dove iniziare. Nelle guide leggo che devo aver aggiornato il telefono tramite iTunes e non tramite telefono, ma avendolo comprato usato non so se è stato aggiornato tramite iTunes… Posso aggiornare a 6.1.2 senza installare il 7 con iTunes? Se sì come faccio?

Ciao, salta quella parte e procedi al JB tramite il tool di evasi0n.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Cambia qualcosa se faccio il jailbreak a 6.0 o a 6.1.2? Inoltre, sempre sulle guide ho letto che è meglio ripristinarlo come nuovo prima di procedere con jailbreak ma non vorrei perdere le applicazioni, le impostazioni e i contatti che ho attualmente.

Posso procedere così?
1-Aggiorno a 6.1.2 facendo shift+ripristina iPhone… su iTunes
2-Faccio il jailbreak da evasion (devo metterlo in modalità DFU?)
3-Ripristino l’ultimo backup

Alla fine avrei il jailbreak + le applicazioni che ho attualmente?

Allora, intanto edita il titolo come richiesto da Klara e poi ti rispondo :wink:

Si si lo stavo facendo… anche se non so se si capisce… magari potreste suggerirmelo voi… :slight_smile:

Partendo dal fatto che se aggiorni, puoi solo aggiornare a iOS7, evitiamo il punto 1 … altrimenti il JB non potrai più farlo.
Per il JB di evasi0n non serve la modalità DFU … scarichi il software, colleghi il telefono e fai doppio click sul software e lui fa tutto.
Non facendo un ripristino in DFU, non devi recuperare nessun backup. Però, prima del JB ti consiglio comunque di effettuarlo un backup. E’ sempre meglio averne uno pronto.

Ok… quindi rimane tutto uguale con in più l’iconcina di cydia… Spero di aver capito bene… Chiedo ulteriore conferma:
1-Scarico evasion
2-Lo apro
3-Collego il telefono
4-Aspetto che evasion lo riconosce e poi premo su jailbreak
5-Proseguo cliccando l’icona di evasion sul cellulare
6-Clicco su exit quando ha finito e aspetto il riavvio automatico dell’iPhone

Esatto!

rimosso

bello sapere di aver aiutato un utente a scaricare applicazioni craccate…

chiudo