Aiuto posta di Libero

diciamo che mi trovo bene nn ho mai avuto problemi in questi anni, ma ora faccio altre verifiche…
A proposito, ho un account mio e di mia moglie sempre di libero, è possibile ricevere e inviare da 2 iphone? sia il mio e di mia moglie? grazie

Ora non ricevo piu’ email sull’iphone, ma solo dal web…bhoooooo
il server è questo:imapmail.libero.it è giusto, come mai nn ricevo piu’ :frowning:

hai provato a mettere i parametri che ho inserito io?
server posta in arrivo: popmail.libero.it
server posta in uscita: smtp.libero.it

(abbonamento adsl con libero e telefonia Tim come hai tu)

Con il popmail mi dà errore
In uscita vanno ma a volte ricevo, è “a volte” che non capisco… o vanno o no!..Bho ora provo a cancellare l’account e lo rifaccio…
La cosa assurda, è che con un account nuovo con gmail funziona alla grande!!! solo a casa con il wi-fi con la linea adsl di infostrada mi dà problemi…

mi ricvollego alla dscussione.
io ho un abbonamento 3 e la posta su libero.
ora a me con i parametri di configurazione la posta me la scarica. il problema è l’invio.
oggi non so come 2 mail mi sono partite, macome uno stupido ho cambiato dei paramentri credendo che non le avesse inviate ed ora non manda + le mail…
mi dice “una copia è stata collocata nella posta in uscita. l’invio del contenuto del messaggio al server non è riuscito”
il nome host in arrivo è imapmail.libero.it
nome utente la mia mail
server posta in uscita smtp.libero.it
porta server 465
ssl attivo

qualcuno sa come aiutarmi?

La posta di LIbero riesce a partire e non arriva quando sono collegato in 3G, come errore dice che l’indirizzo o la pass nn è corretta, mentre se sono a casa con il wifi funziona perfettamente…
Qualche giorno fà a casa con il wifi se spedivo mail con un altro account gmail, in uscita anche a me ogni tanto dà l’errore:una copia è stata collocata nella posta in uscita. l’invio del contenuto del messaggio al server non è riuscito.
Bhooo

Finalmente sono riuscito!
Il problema era di associare l’account con il contratto infostrada, altrimenti non funziona…

per favore puoi spiegarmi cosa intendi per “associare l’account”?
grazie

Chi ha il contratto ADSL con infostrada, si puo’ associare 2 account con la linea telefonica di casa
In sostanza si ha l’accesso libero con i server di Infostrada per la ricezione delle email. altrimenti chi non ha infostrada bisogna pagare o 20euro, o non funziona.
vedi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/49400-configurate-account-mail-libero.html

Come ti funziona??? A me va alla grande…leggo, scrivo, invio, allego(foto) tutto con una rapidità e una facilità disarmante!!!:smiley:

ciao

si finalmente funziona benissimo…cmq mi sembra assurdo che bisogna sottoscrivere un contratto o pagare 20euro annue per ricevere le email…
Mi spieghi gentilmente se lo sai come diavolo si sincronizza i contatti con outlook? io ho sia outllook express6 che outlook 2000 di office “anche se è un po’ datato”
grazie

Sinceramente non lo so, per me è già un miracolo che sono riuscito a creare l’account di posta sul telefonino, sicuramente qualche esperto potrà aiutarti.
ciao;)

ok grazie!

e se ho wind???

sei hai wind vai sul sito della wind e cerca la guida apposita (mi pare si debba entrare nell’area clienti per trovarla) per configurare la mail su iphone 4. Io l’ho fatto e funziona benissimo.