Aiuto posta di Libero

Ciao a tutti ho un problema di posta nonostante ho seguito passo passo la procedura per l’account
Mi compare un messaggio quando inoltro la mail, che è questo:
Una copia è stata collocata nella Posta in uscita. L’invio del contenuto del messaggio al serve non è riuscito.

L’altro quando apro il mio account mi compare questo:
Impossibile ricevere la posta
Il nome utente o la password per…non sono corretti.

Desidero precisare che le indirizzo e pass sono corrette.
Cortesemente cosa mi consigliate di fare?
In contratto ce l’ho con Tim
Grazie

che io sappia, non si può configurare la posta con libero si iphone…a pochi funziona…

re

Ciao max identico problema anche per me da una 10 giorni … tutto esatto ma non mi scarica posta…:cursing:

Avevo dato una risposta ma il messaggio è sparito. Io ho seguito la procedura che ho trovato su questo forum e ora mi funziona alla perfezione. ciao.

la ripropongo:

si l’avevo visto, ma siccome sono impedito.
Nel passaggio del server “Posta in uscita”, non so’ cosa inserire…parla di Tim e Vodafone…

In nome host scrivere smtp.net.vodafone.it se avete Vodafone o box.posta.tim.it se avete Tim

mi sembra chiaro;)

quello lo avevo capito, ho la posta di Libero con contratto infostrada, il nr del cell è con Tim…
Scusa la mia ignoranza, anche se l’account della posta è di libero, nel Host devo mettere la posta di Tim???
Sulla procedura di configurazione di Libero “che non funziona” dice di inserire smtp.libero.it
grazie

Scusate ma sto cercando un applicazione speech to speech da diverso tempo che traduca dal Italiano verso altre lingue inglese ovviamente.finora ne ho trovate un paio che traducono solamente dal inglese, oppure traducono dal testo.Nuance è il gruppo leader per questo tipo di app, è possibile che non abbia sviluppato niente al riguardo?
Grazie in anticipo

trincopiteco

scusami ma credo che hai sbagliato topic…

Yes, si , box.posta.tim

ciao

perfetto grazie molte…
un ultima cosa cosa significa nelle impostazioni push? grazie

Non ho idea, segui alla lettera la configurazione, a me funziona benissimo, ciao e fammi sapere.

Gli avvisi push sono avvisi che ti avvisano in tempo reale (o quasi) dell’arrivo di una nuova email (un pò come se fosse un sms). Ma bisogna vedere se il provider dei servizi (in questo caso Libero) supporti questa funzione.

Per cortesia mi confermi che il server in posta in arrivo è
Nome host:imapmail.libero.it

grazie

si.

se non paghi un canone annuale (20€ mi pare), libero non ti permette di scaricare la posta (in pop3) da connessioni che non siano di Infostrada/wind, non so se questa restrizione valga anche da da connessioni da dispositivi mobili.

Premesso che sulla linea telefonica a casa ho il contratto con libero per la linea adsl e non so se puo’ influire qualcosa nella configurazione, sull’iphone4 ho inserito:
server posta in arrivo: popmail.libero.it
server posta in uscita: smtp.libero.it

come account non e’ pop3 ma IMAP (leggo cosa c’e’ nella schermata “info account” dell’iphone)

ricevo e invio email senza problemi.

unica cosa se cancello dall’iphone una email viene cancellata anche nel portale di libero.

Se hai l’abbonamento mi pare che tu puoi utilizzare il popmail. :wink:

Ciao funziona, ma non sempre…
I problemi arrivano in casa con il Wi-fi…non riconosce il server di uscita di tim…
Credo a questo punto di disdire libero e passare a Alice…
Ora faccio altre verifiche, cmq grazie per il consiglio!:smiley:

A me la posta di libero su iphone funziona benissimo e tieni presente che il gestore del mobile è Tim.

Per l’utenza domestica(voce+adsl) ho invece Wind-Infostrada con un normalissimo router, devo dire che il servizio è molto buono, aspetterei fossi in te prima di cambiare gestore. ciao