Aiuto!! Piccolo grande problema con il mio dispositivo 4S

Buonasera e grazie per l’attenzione in quanto nel titolo non avevo proprio idea di cosa scrivere per indicare un insieme di problemi che mi sono ritrovato nel tentare di ripristinare un iPhone 4S con iOS 6.1 e JB. Partirò dal principio… 3 gg fa’ ho aggiornato un tweak su cydia senza leggerne il nome (è stata la prima e ultima volta che agirò con tanta superficialità…) e da allora facendo il respring mi sono ritrovato tutte le cartelle (utilizzavo FolderEnhancer per ordinare svariate app in altrettante cartelle) sparite!! Eccetto 2, quella di Cydia e una in cui localizzavo le app per foto e video, provando a spostarla o cancellarla mi andava in respring! Quindi siccome era da un po’ che volevo cancellare un po’ di roba (avevo 598 applicazioni installate T-T) decisi di ripristinare. Collegai il dispositivo al pc, misi in DFU e feci ripristina in locale attraverso tasto Shift ma mi diede un errore dopo l altro, man mano che leggevo una guida per risolverli me ne usciva sempre un altro, ho anche provato a usare altri 2 pc ma nulla, anche qui un errore dopo l altro. Allora cancellai tutte le app e in seguito i tweak di cydia ma non potevo cmq ripristinare. Allora iniziai a pensare di dover cancellare cydia stessa e la cancellai grazie all aiuto di CyDelete e da qui iniziarono problemi. Appena eliminavo l’icona di Cydia questa tornava dopo avermi fatto riavviare il dispositivo e allora decisi di eliminare anche activator (tweak) e un altro tweak di cui ho dimenticato il nome, aveva una icona a sfondo bianco e un simbolo nero al centro (scusatemi l’impedenza nel spiegare). Allora dopo averli eliminati scoprii l’esistenza di semirestore! Software per ripristinare dispositivi fino al 6.1.2 con JB!! Inizialmente lo scaricai e lo utilizzai 2 volte senza successo poi da ieri non capisco perché ma in nessuno dei 3 pc mi si riesce più ad avviare!! Semirestore si chiude ancor prima di aprirsi, ne ho osservato i movimenti attraverso il taskmgr, parte e dopo qualche secondo sparisce… Allora rinunciai a semirestore e riprivai a cancellare cydia attraverso cydia installer e qui mi ritrovai ad aver dato il colpo di grazia al dispositivo! Mi si riavvio non appena cancellai cydia installer e continua a riavviarsi all infinito tuttora, appare la mela e pochi secondi dopo si riavvia e continua così all’infinito… Riesco a mandarlo in recovery e pure in dfu ma non mi si ripristina in alcun modo! Su iTunes la musica non è cambiata non c’è verso di uscirne con un ripristino, escono errori uno dietro al altro e non so, spero che qualcuno di voi sappia come muoversi da qui in poi… Ah! Ho provato a ripristinare con il fw 6.1 poi con il 6.1.1 e il 6.1.2 ma non cambia nulla, il dispositivo pare rifiutare qualunque mossa, con iTunes nel “migliore” dei casi o attende l’iphone all infinito o prepara ripristino all infinito. Aiutatemi per favore, son disperato. Era la mia pupilla

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

soprattutto sono vietati i vari “help”,“aiuto” “ho il gelo dentro” e simili…

Aiuto!! Piccolo grande problema con il mio dispositivo 4S

Va bene provvedo a sistemare, grazie a lei e ho capito.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

va bene

premesso che hai davvero fatto un pasticcio abnorme…

poi…gli iphone non possono essere ripristinare a dei firmware a piacimento…nel caso dei 4s,puoi solo ripristinare all ultimo ios 7.0.3

quindi scarica l’ ultima versione di itunes, collega l’ iphone e mettilo in dfu…e ripristina…

non riprendere il backup dati.

Aiuto!! Piccolo grande problema con il mio dispositivo 4S

Pensavo di tenerla come ultima mossa ma se mi dici così procedo all’aggiornamento con l’app store ;( stanno alla 7.0.3 giusto?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

in questo caso non è l’ ultima mossa…ma l’ unica.

l’ aggiornamento devi farlo con itunes…l’ appstore è un’ altra cosa :smiley:

si ios 7.0.3

Aiuto!! Piccolo grande problema con il mio dispositivo 4S

Ah sissi intendevo apple server anziche locale hahaha scusami l’incapacita di spiegarmi xD

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk