Aiuto per una neofita!!!! iphone bloccato sul ripristino!!!!

come dice il titolo, sono una nuova iscritta,anche se leggo spesso vostre discussioni per togliermi qualche perplessità sul funzionamento del mio iphone4 (trovando sempre la risposta adatta).
oggi dopo essere tornata in possesso del mio netbook , decido di fare l ultimo aggiornamento software: do il via alle operazioni come sempre, dopo un po torno a controllare il tempo residuo e mi dice che era stato impossibile aggiornare il mio iphone, guardo il telefono ed è bloccato nella schermata del collegamento ad itunes. così mi accorgo che mi dice che itunes aveva rilevato un dispositivo in attesa di ripristino, do il via al ripristino e mi accorgo (dopo svariate volte che non capivo xkè non lo effettuava) che verso la fine dell estrazione software mi da il suono di quando si stacca e riattacca un usb dal pc, dopoodichè finisce l estrazione e mi appare un messaggio di errore che dice “IMPOSSIBILE EFFETTUARE RIPRISTINO DI IPHONE “IPHONE” IMPOSSIBILE TROVARE IL DISPOSITIVO”. questa musica va avanti ormai da ore, ho letto un po delle vostre guide e delle assistenza apple, ho aggiornato tutto l aggiornabile sul pc, riavviato mille volte ma niente da fare.
cosa faccio?? help me!!
thanks kiara

Prova a disinstallare iTunes e a reinstallarlo,successivamente metti in modalità DFU l’iPhone e poi clicca su ripristina.

provo subitissimo

Poi facci sapere :wink:

eccomi! ho dovuto disinstallare due volte xkè avevo fato caos. cmq niente da fare stessa cosa…e ora???

Dopo aver messo in DFU iTunes ha riconosciuto l’iPhone?

l ho attaccato in dfu s è accesa la meletta è partito itunes, m ha detto che rilevava un iphone in ripristino è partito il tutto e come prima quasi alla fine sento iil suono di un usb che si stacca e si riattacca, itunes va sulla libreria anche se dice che continua l estrazione e a processo finito mi dice impossibie perche non trova il dispositivo… e io resto a bocca aperta , incavolata ma cmq senza telefono!

Potresti avere un problema alla porta USB,hai provato a cambiarla?

l ho girate tutte, ho provato ad attaccarci la pennina e funziona :frowning:

Hai provato con un altro pc a ripristinare?

ri-eccomi…sto provando a farlo col portatile del fidanzato e xora pare che vada (a parte che mi da 85minuti alla fine xkè sn collegata cn la chiavetta credo)… quindi ho sempre un po prima di capire se funziona…ma spero vivamente sia colpa di quel ciotolino del mio acer!!! se va in porto che succede? nel senso: l’iphone quando riparte è vuoto? senza contatti senza niente? e se è così come faccio da un altro pc a rimetter tutto piu o meno come prima??

Esatto,appena finito il ripristino scollega tutto e collegalo al tuo pc,iTunes ti chiederà in automatico se vorrai inserire il vecchio backup :wink:

sei un angelo!!
fra 79 minuti di tempo residuo ti scrivo cm procede ;)!! smack!

:wink:

l ha fatto di nuovo!!! anche cn questo pc, suono di stacco usb suono di riattacco e ora ha ripreso a scaricare da dv era rimasto… :frowning: ora butto tutto in strada!!! che nervosoooo

Allora potrebbe essere il cavetto USB,non ne hai un altro?

ho appena preso quello dell i pod pero’ non so se scollegare o no visto che continua a scaricare tranquilllo e nella giusta schermata…non come prima ke andava sulla libreria…ke dici?

Lascialo collegato,se non dovesse funzionare prova con l’altro cavetto :wink:

ho cambiato cavo xke continuava ad apparire la meletta e a fare la stessa cosa…x fortuna cn sto pc non mi riparte da capo ma riprende a scaricare dal solito punto!speriamo sia quello

Si infatti,fammi sapere :wink: