Aiuto per un excel

Buon giorno a tutti da poco ho fatto un contratto con la 3 e mi hanno dato un iphone 3g 8gb.
Tutti si lamentavano di questo telefono perchè non fa questo, non ha quello ecc, ma non è un telefono è un computer che ha anche la funzione di telefono e mi sta bene per questo l’ho preso.
Quello che mi serve ora è questo: ho circa 3000 files di excel (da 50Kb ad un max di 300Kb) contenenti i dati dei clienti e quando sono fuori per lavoro devo consultarli.
Facendo varie ricerche in giro sono riuscito con iphone explorer o diskaid a importare queste “schede” all’interno dell’iphone. Ho provato a visualizzarli con fileaid ma ci mette una decina di secondi ad aprirle ogni una, che potrebbe andarmi anche bene, ma ne apro una, a volte anche due e poi si pianta. Ho visto che ci sono anche altri programmi come files, documents free, ecc. ma tutti questi non permettono di fare una ricerca su cartelle.
Mi dite come posso fare per favore?

PS: A me interessa solo visualizzarle non modificarle.
Non mi interessa fare pratiche di sbloccamento del telefono a meno che non sia necessario. Ma preferirei di no.

l’unico valido, secondo me è quickoffice.

Non c’è una versione di prova vero?

oltre ad usare iphone express, ci sono altre modalità per trasferire file, cartelle ed altri contenuti da pc a iphone? con itunes è possibile?

Lo puoi fare solo se hai fatto il jb sul tuo telefono…e cmq itunes non permette cio’ quindi devi farlo con i vari programmi presenti su apple store…

parlavi di iphone explorer giusto? non ho mai sentito questo “iphone express”… mi dai una conferma? grazie

il programma si chiama iphone broswer