Aiuto per Tesina 3° media 2016

Salve a tutti! Questa è la mia prima richiesta sul formum.
Quest’anno dovrò affrontare l’esame di 3° media e, per argomento principale, mi era venuta l’idea di farlo sulla apple.
Vi elenco i collegamenti che sono riuscito a trovare.
Letteratura: Il futurismo
Storia: La mafia in iItalia
Geografia: Cupertino
Tecnologia: L’evoluzione dei dispositivi Apple (Con analisi in specifico sull’iMac)
Musica: Beatles
Ed. fisica: Alimentazione
Arte: Computer Art
Inglese: Storia e carriera di Steve Wozniak
Spagnolo: Storia e carriera di Steve Jobs

Vi volevo chiedere se questi collegamenti potevano andare bene (nel caso consigliatemi come modificarli) e poi se mi potevate consigliare di cosa parlare in Scienze.
Grazie in anticipo. :smiley:

ciao, come letteratura ci possiamo anche stare… la storia non vedo onestamente un collegamento
Geografia magari ci siamo anche ma parlerei direttamente degli Stati Uniti magari
tech ok
musica c’era un artista che ascoltava molto spesso Steve Jobs e che ha rappresentato i suoi anni di gioventù, non ricordo precisamente il nome al momento

ed. fisica, Jobs era vegano, magari puoi approfondire molto questo argomento

arte potresti parlare del design

inglese potresti parlare della storia della nascita della apple

spagnolo mmmmm da vedere bene

in scienze mmmmm da pensarci un attimo

In scienze puoi parlare dell’importanza che Apple attribuisce all’ecosostenibilitá e al campo medico :wink:

Intanto grazie ad entrambi per l’aiuto.
Riguardo ai tuoi consigli, Klara Maxisigla, la nostra prof. ci ha detto che per un collegamento basta che abbiano in comune l’anno.
Comunque Alex123 la tua idea è molto convincente! :wink:

Per quanto riguarda la musica,il cantante preferito di Steve Jobs era Bob Dylan. Per le altre cose,bisogna ragionarci sopra con calma,in modo da trovare dei collegamenti,che anche non perfetti siano pero’ coerenti.