Ciao a tutti, vorrei iniziare a sviluppare app per iphone,Ipad ecc… però ho cercato molto su internet e ancora non ho una cosa ben chiara, su windows si possono sviluppare app per IOS ?
Se si con quale linguaggio e con quale programma ?
Altra domanda se io ho creato un programma per pc che è un .exe e vorrei convertirlo in .*** per metterlo su iphone, c’è un modo oppure devo rifarla da capo ?
Grazie
Aiuto per Sviluppare
Ciao,gli applicativi compatibili con i prodotti apple,vengono sviluppati con un computer mac ed i suoi programmi.
È necessario avere un account come sviluppatore.
Il titolo è generico,per favore modificalo e rendilo specifico grazie : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Il titolo l’ho modificato, quindi tu mi stai dicendo che non esiste un modo per sviluppare app per iphone da windows ?
L’account come sviluppatore lo sapevo che andava fatto, e poi mi sapresti dire se esiste un modo per trasformare un file .exe in .*** ?
Aiuto per Sviluppare
Non è possibile questa conversione.
I file con estensione i.pa sono scritti appositamente tramite programmi specifici.
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/58199-convertire-fila-exe-***.html
In questa discussione si parla della stessa cosa.
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Aiuto per Sviluppare
Dovrebbe essere ok.
Allora per fare le app é necessario un account da sviluppatore, e per metterle nell’app store bisogna pagare la sottoscrizione ad iOS.
Inoltre, il programma per fare le app é Xcode, compatibile SOLO con mac, che supporta il linguaggio C,C++, objective C, objective C++ e java, più i vari frameworks come Cocoa, carbon ed altre risorse come Bonjour e Xgrid. Quindi non sarà mai possibile ne sarà teoricamente e praticamente convertire gli exe in app.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
OK, per gli exe in app ok me ne farò una ragione, però io ho letto che esistono dei programmi che permettono di sviluppare app per iphone anche con windows, è possibile ?
Aiuto per Sviluppare
Esistono dei software che ti consentono di compilare i linguaggi da me citati con Windows, però sono senza interface builder e senza vari strumenti indispensabili… Per non parlare che ci vogliono delle basi, delle conoscenze, non puoi iniziare a programmare così da un giorno all’altro come faresti su visual BASIC su Windows.
Qui http://www.iphoneitalia.com/forum/dev-center-community/61097-xcode-windows.html sono citate due alternative, la prima testata ed a pagamento, la seconda no, però non hanno nulla a che vedere con Xcode…
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
la cosa si complicherebbe in modo innaturale e possibilmente si potrebbe sconfinare nell’illegale, se ti riferisci alle virtual machine. per il resto, sviluppare app su windows è illogico quanto costruire una BMW in una fabbrica Mercedes. in pratica è assolutamente da sconsigliare e Michelinu timha dato tutte le spiegazioni del caso