Aiuto per sostituzione batteria Iphone 5

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum perchè ho un problema e vorrei un aiutino…

La mia morosa ha un Iphone 5, non più in garanzia, che ormai la batteria non regge più neanche 3 ore, stiamo pensando di cambiarla, e facendo ricerche online, abbiamo scoperto che le batterie che si trovano hanno un voltaggio di mAh superiore a quello della sua batteria attuale, addirittura si trovano quelle potenziate…

Ora la mia domanda è: non c’è problema ad usare una batteria con un voltaggio superiore a quella che c’è ora?

Posso prendere quella potenziata? oppure usando un voltaggio diverso si rovina il cell?

Io non ho un iphone, quindi mi affido a voi…

Grazie!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto :slight_smile:

Il voltaggio non c’entra nulla con i mAh, che esprimono, detta in termini profani, la capacità della batteria.
Come consiglio lascia perdere le batterie potenziate, sono autentici pacchi che durano meno di una buona batteria normale. Cura la qualità , non i mah, ed evita quelle da pochi euro. L’ideale è rivolgersi ad Apple e lasciar fare a loro, che monteranno una batteria originale.

Grazie per la risposta…

Quindi se prendo una batteria originale con una capacità diversa da quella che c’è ora sulla batteria attuale, non cambia nulla per il cell, giusto?

Scusa se chiedo cose magari banali ma non ho mai avuto un iphone quindi sono terra terra con le informazioni…

Abbiamo detto molte volte che non troverai batterie originali al di fuori dell’assistenza originale Apple, al massimo compatibili. Vedendoti veramente inesperto comunque ti sconsiglio di fare il lavoro da solo, meglio che tu ti rivolga ad un tecnico secondo me, perché cambiare la batteria ad un iphone 5 non é un’operazione banale e si rischiano danni seri.