aiuto per sinc Iphone da un altro pc

Buongiorno a tutti e grazie per la vostra attenzione e il vostro aiuto.
Dunque il mio problema e’ questo: in casa abbiamo due iphone e due pc. Con il mio e’ tutto a posto, ha il suo pc, sincronizzo senza problemi.
Quello di mio marito, acquistato in seguito, e’ stato associato per così dire, da un vecchio portatile che adesso non funziona quasi più e non sappiamo come fare: per gli aggiornamenti software si collega dal mio ma quando cerca di sincronizzare le apps appare un messaggio minaccioso che dice, in poche parole, che le sue apps verranno sostituite con le mie…
Quindi come fa uno quando non può più usare il proprio pc?
Spero di essere riuscita a spiegarmi, vogliate scusare il mio povero vocabolario!
Grazie ancora a tutti!
Cri

Usate lo stesso account iTunes?

devi entrare con l’account con cui hai scaricato le tue app sicuramente i due iphone hanno account diversi

SI abbiamo due account diversi ma pur entrando con il suo account dal mio pc, le app che si vedono sono le mie con il solito messaggio che le sue verranno sostituite dalle mie…
Grazie a tutti!

Hai autorizzato il computer?

ecco! Proprio non ne ho idea! Se mi dici come si fa più tardi provo se il problema e’ questo.
Grazie!!

allora se tu entri con l’account tuo trasferisci gli acquisti da iphone ad itunes e poi il resto, quelle che nn hai su iphone ma le vorresti cmq tenere su itunes le riscarichi se te le ricordi tanto nn le ripaghi se nn le ricordi vai nel tuo account in cronologia e li ci sono tutti i tuoi acquisti!
nn so se mi sono spiegato e se mi hai capito!

Grazie mille per le info.

di niente se nn hai capito o nn ci riesci continua a chiedere

puoi anche fare in questo modo :prima di tutto i due telefoni devono avere nomi diversi!
dal telefono di tuo marito vai in impostazioni/store e clicchi su esci ,poi clicchi su accedi ed inserisci i dati del tuo accaunt itunes(quello del pc buono),poi apri itunes e in alto a sx clicca su store,a questo punto assicurati di trovarti alla voce “visualizza i mio accuount…” quello a nome tuo,
collega l’iphone di tuo marito e quando compare in itunes clicca in alto a sx su file/trasferisci acquisti da “iphone di tuo marito”.

EDIT prima di sincronizzare clicca con il tasto dx su “Iphone di…” e scegli “Backup”

fatto cio puoi scegliere le opzioni di sincronizzazione e cosa sincronizzare.
nella eventualità dovesse sparire qualche applicazione segui i consigli di Giangio !

ri EDITO:(:(:frowning:

a pensarci bene non dovrebbe funzionare perchè è come se riuscussi a trasferire applicazioni da un iphone comprato usato con centinaia di applicazioni pagate dal vecchio proprietario!

in effetti ci ho messo un po a capire cmq nn ce niente di trascendentale da fare due iphone con nome diverso si sincronizzano diversamente se il problema è mettere tutte le app in un unico itunes nn c’è niente di speciale da fare basta tutto cio che ho detto io precedentemente ovvero trasferisci acquisti e scaricare le app “a mano” basti pensare che è la stessa cosa x chi ha due account uno italiano e uno americano!

infatti,perfetto!:smiley:

ps il mio professore di matematica diceva sempre : “quando non sai o non sei sicuro di una cosa, stai ZITTO!”

ovviamente è riferito a me stessso:D