Aiuto per sblocco

Salve ragazzi menomale mi ritengo un fortunato ad aver trovato un forum del genere,cosi be fatto e con tutte le spiegazioni che uno desidera.Io sono nuovo del forum e siccome sono in attesa del mio iphone dalla germany volevo chiedervi alcuni dettagli riguardo la guida che ho letto,per non farmi trovare impreparato, e che d’altrone e’ molto chiara ,ma per essere cosi ancora piu sicuro.Innanzitutto:

  1. devo controllare qualcosa sul mio iphone prima di effettuare la procedura indicata in questa guida:
    http://www.iphoneitalia.com/sbloccare-i … s-785.html
    per vedere tipo se e’ compatibile ,quindi intendo versione bootloader,firmware ecc e dove poter visionare tali informazioni sull’iphone
    2)la sim italiana va inserita subito e poi va acceso l’iphone per poi collegarlo al pc e poi aprire itunes?e’ questa la giusta sequenza?perche non ho capitato se l’iphone va acceso oppure no,lo so sembrera’ banale e’ vero sono io un po scemo ma voglio essere sicuro
    3)siccome io voglio seguire questa modalita’:
    (in alternativa, potete scaricare il firmware 1.1.4 da questa pagina, fare SHIFT+Ripristina su iTunes e scegliere a mano il file appena scaricato)
    be’ volevo capire cioe quando mi esce la casella di ripristina su itunes ci devo cliccare tenendo premuto contemporaneamente il tasto shift sulla tastiera??questo vuol dire ??
    Perdonatemi se sono stato troppo prolisso ma siccome e’ la prima volta voglio essere tranquilllo e siucro di non combinare un macello,aspetto vostre notizie grazie ancora,ciao ciao

Re: Aiuto per sblocco

[quote=conqueror]Salve ragazzi menomale mi ritengo un fortunato ad aver trovato un forum del genere,cosi be fatto e con tutte le spiegazioni che uno desidera.Io sono nuovo del forum e siccome sono in attesa del mio iphone dalla germany volevo chiedervi alcuni dettagli riguardo la guida che ho letto,per non farmi trovare impreparato, e che d’altrone e’ molto chiara ,ma per essere cosi ancora piu sicuro.Innanzitutto:

  1. devo controllare qualcosa sul mio iphone prima di effettuare la procedura indicata in questa guida:
    http://www.iphoneitalia.com/sbloccare-i … s-785.html
    per vedere tipo se e’ compatibile ,quindi intendo versione bootloader,firmware ecc e dove poter visionare tali informazioni sull’iphone
    2)la sim italiana va inserita subito e poi va acceso l’iphone per poi collegarlo al pc e poi aprire itunes?e’ questa la giusta sequenza?perche non ho capitato se l’iphone va acceso oppure no,lo so sembrera’ banale e’ vero sono io un po scemo ma voglio essere sicuro
    3)siccome io voglio seguire questa modalita’:
    (in alternativa, potete scaricare il firmware 1.1.4 da questa pagina, fare SHIFT+Ripristina su iTunes e scegliere a mano il file appena scaricato)
    be’ volevo capire cioe quando mi esce la casella di ripristina su itunes ci devo cliccare tenendo premuto contemporaneamente il tasto shift sulla tastiera??questo vuol dire ??
    Perdonatemi se sono stato troppo prolisso ma siccome e’ la prima volta voglio essere tranquilllo e siucro di non combinare un macello,aspetto vostre notizie grazie ancora,ciao ciao[/quote]
  2. no puoi farla direttamente.
  3. iphone va acceso, si.
  4. certo!

Re: Aiuto per sblocco

sintetico ma chiarissimo :smiley: :smiley: :smiley: ,grazie vi faccio sapere

Re: Aiuto per sblocco

bene :wink:
se hai altri dubbi siamo a disposizione.

a presto

Re: Aiuto per sblocco

senno guarda questo video…spiega abb bene come fare…http://it.youtube.com/watch?v=VRAshrgj0T0 :wink:

Re: Aiuto per sblocco

grazie per i validi aiuti,ho visto il video e sebbene si vede chiaramnete che sia nuovo imballato ,nella procedura di sblocco non fa uso del passaggio descrito qui nella guida:
3. Forzare la DFU (modalità di ripristino) sull’iPhone cliccando l’apposito tasto su ZiPhone (presente nelle avanzate, come indicato nella figura qui sotto)
Voi cosa mi dite?cosa mi consigliate di fare al’arrivo del telefono?perche’ sara sicuramente imballato.
grazie

Re: Aiuto per sblocco

[quote=conqueror]grazie per i validi aiuti,ho visto il video e sebbene si vede chiaramnete che sia nuovo imballato ,nella procedura di sblocco non fa uso del passaggio descrito qui nella guida:
3. Forzare la DFU (modalità di ripristino) sull’iPhone cliccando l’apposito tasto su ZiPhone (presente nelle avanzate, come indicato nella figura qui sotto)
Voi cosa mi dite?cosa mi consigliate di fare al’arrivo del telefono?perche’ sara sicuramente imballato.
grazie[/quote]
segui la nostra guida e lascia perdere quel video :wink:

Re: Aiuto per sblocco

perfetto ok vi faro sapere

Re: Aiuto per sblocco

una sola cosa ancora scusate,in molte guide anche video che ho visto la sim vieni inserita sempre alla fine delo sblocco,io posso metterla cnhe subito,prima ancora di sbloccarlo,giusto??

Re: Aiuto per sblocco

si mettila prima, non cambia nulla :wink:

Re: Aiuto per sblocco

Ciao, approfitto del posto per fare un altra domanda:

Se l’ iphone è già stato sbloccato, ma non so con che software, posso tranquillamente eseguire il ripristino e lo sblocco tramite ziphone? o devo prima controllare qualcosa?

Re: Aiuto per sblocco

[quote=giuseppedes]Ciao, approfitto del posto per fare un altra domanda:

Se l’ iphone è già stato sbloccato, ma non so con che software, posso tranquillamente eseguire il ripristino e lo sblocco tramite ziphone? o devo prima controllare qualcosa?[/quote]

si lo puoi fare tranquillamente ma se gia ti funziona la parte telefonica allora non fare “DO IT ALL” ma fai solo il jailbreak+sblocco

Re: Aiuto per sblocco

[quote=Giuseppe]

si lo puoi fare tranquillamente ma se gia ti funziona la parte telefonica allora non fare “DO IT ALL” ma fai solo il jailbreak+sblocco[/quote]

Grazie della risosta!

Ho provato a cercare ma non ho trovato un granchè, ma in cosa consiste il jailbreak? qual’ è la differenza fra “unlock, jailbreak & Attivate” e “jailbreak & Attivate”

Quindi l’ activate in cosa consiste?