Salve a tutti,vi spiego cosa mi è capitato…
Ho acquistqto un iPhone 3gs 16 GB su ebay da un venditore inglese, e mi è arrivato già con FW 3.1.3 senza jailbrake…Questo iPhone ha l’iBoot nuovo quindi il 359.3.2 e il firmware modem 5.12.01. In seguito a diverse prove, sono riuscito a jailbrakkare ma non a sboccare la parte telefonica. Sbadatamente ho fatto il ripristino al firmware originale e adesso è totalmente bloccato alla schermata in cui richiede l’attivazione tramite la sim originale inglese.
Chiedo a voi, che sicuramente siete più informati di me, se attualmente è possibile sboccarlo totalmente in una qualsiasi maniera.
Attendo una vostra risposta,
Come è stato detto altre volte non puoi sbloccare la parte telefonica se la versione della baseband è 05.12.01, inoltre se non lo attivi con una sim dell’operatore che vende gli iPhone in Inghilterra non puoi neanche fare il jailbreak
tra l’altro abbiamo tread aperti su iphone americani, giapponesi, svizzeri, francesi e non che per ogni nazione tocca aprire ogni volta un tread, il concetto è sempre lo stesso che ha ricordato imatteo qui sopra.
io pero mi chiedo una cosa, perche andar a prendere un iphone in inghilterra quando in italia ne trovi a carrettate ??? per risparmiare un po ??, adesso puoi dire che hai il piu costoso fermacarte che ci sia in italia !!!
Quindi per sbloccare la schermata con la chiamata d’emergenza, e successivamente ripetere il jailbrake con spirit, devo avere una sim dell’azienda che ha bloccato l’iphone?
Giusto?
io il mio lo sbloccato con la sim svizzera ora. cioè che lo posso usare come iphone… ma se devo fare il jb come faccio ora? con spirit va? però ora nn ho la sim… mi serve ancora per il dopo jb per farlo andare o posso fare tutto tranquillamente senza sim?
Scusate… ma perchè dovete rispondere sempre in maniera così arrogante e sgarbata ai nuovi utenti? Se non sono pratici e non sanno come si ci muove nel forum rispondergli così non ha senso… Rispondete alla domanda che vi hanno fatto e aiutateli…poi gli spiegate che hanno “sbagliato”. E che cavolo è un forum non siamo al militare
Grazie comunque a iMatteo e Prato69 per l’aiuto e l’impegno che mettono giornalmente per il forum!
Dacci oggi la nostra polemica quotidiana e io mi ci ficco bello in mezzo…Ti prego pastissi di non confondere una battuta fatta così per puro spirito in una risposta arrogante e sgarbata.
Se è vero che non siamo al militare concedici anche una battuta per nulla offensiva ogni tanto, specie se viene da un utente come imatteo sempre estremamente corretto ed educato e che sempre per primo risponde sempre e comunque a post e domande trite e ritrite.(non come me che vado subito in polemic mode )
iMatteo in questo thread in particolare no… ma a volte ho letto post molto arroganti e a volte offensivi…non so se hai letto i messaggi tra prato e un altro utente poco tempo fa con tanto di richiamo da parte degli admin.
Dico solo che c’è molta gente inesperta che non sa molte cose o che non sa usare bene il forum…penso che il forum serva spratutto a loro e non è il caso di dargli addosso con frasi tipo: il tasto cerca non morde, ci sono mille discussioni al riguardo, ecc ecc per scrivere queste cose è meglio rispondere e farglielo notare…io la penso così poi sia voi che gli amministratori decidono come meglio gestire il forum. La mia era solo un’opinione!
Prato la mia non è una polemica
Vuole solo essere un’opinione da vecchio utente inesperto…
Ho notato che entri subito in polemic mode ahahahah Ma ci siete molto d’aiuto sia tu che iMatteo.
Infatti non ho perso occasione per ringraziarvi pubblicamente per le cose che fate.
Le battute ci stanno ci mancherebbe…ma a volte si va oltre!