Salve ragazzi, è tutta la giornata che ci sto dietro.
Vado con ordine. Ho un iPhone straniero 3Gs con ios 4.0 e baseband 05.16.02.
Oggi come non avendo nulla da fare ho fatto upgrade alla versione 4.3.3 in quanto credevo fosse semplioce il jailbreak e l’unlock… invece no. Non funziona per niente in quanto ultrasn0w non supporta la mia baseband, allora avendo salvato le certificazioni SHSH vecchie mi sono rifatto il downgrade alla 4.0. Tutto liscio… adesso però non riesco più a fare l’unlock in quanto i programmi attuali sono troppo moderni e non funzionano…
Tempo fa quando lo feci non ricordo che usai, ci sono 3000 nomi diversi e ricordarsi è un casino, redsn0w, blackra1n, limera1n, ecc…
Fatto sta che adesso mi trovo l’iPhone jailbrekkato per bene, ho Cydia ma non è sbloccato, non mi legge la mia scheda wind (che fino a stamattina leggeva)…
Chi sa indirizzarmi per bene su una via rapida per poter tornare a ricevere chiamate?
Grazie in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro con i dati del mio iPhone.
Ti spiego quello che hai fatto.
iOS 4.0 aveva una baseband “vecchia” e quindi ancora sbloccabile con ultrasn0w (era questo il nome che non ti veniva)
Aggiornando il tuo iPhone hai aggiornato anche la baseband (parte telefonica) ad una più recente e non sbloccabile (almeno fino ad ora)
Adesso,l’unica cosa che potrai fare e’ quella di montare la baseband dell’ipad e poi sbloccare quella con il famoso ultrasn0w
Questo procedimento pero’ ti farà perdere il gps.
sempre fortunato… è possibile poi tornare indietro dalla baseband dell’iPad a quella dell’iPhone una volta che esce l’unlock ?
Oppure ci sono news di un programma capace di farlo hce starebbe per uscire?
Per quello che si sa adesso si.
Inoltre,per ripristinare o aggiornare non potrai più farlo con iTunes,dovrai prima crearti un custom firmware del firmware che vorrai ripristinate/aggiornare e poi ripristinare quello con iTunes.
Dovrai usare tool come sn0wbreeze (windows) o pwnagetool (Mac)
Cerca nel blog per maggiori informazioni
ok, per ora mi installo la baseband dell’iPad, spero in futuro di poter tornare ad usare il firmware per iPhone con futuri jailbreak ed unlock, grazie per l’assistenza!
Ma è normale che dopo aver messo la baseband dell’iPad (06.15.00) mi funzioni bene tutto, GPS compreso? Non sto riscontrando problemi al momento e l’app Tom Tom gira bene…
Se 6 connesso ad internet allora il tomtom sfrutta la connessione altrimenti tu sei uno dei pochi che ha avuto il c*lo che li funziona tutto (spero x te nella seconda ;))