Aiuto per sbloccare 2g americano!!!

Ciao a tutti! Scusate se non mi sono presentato ma mi è appena arrivato l’iPhone dall’America e credevo di poterlo sbloccare senza problemi, mentre invece sono in una grande ansia perchè non vedo l’ora di poterlo utilizzare:crying:.
Vi espongo il mio problema, sperando che voi esperti possiate fare qualcosa per il mio problema!

1. Ho collegato l’iPhone al PC tramite il cavo di ricarica.
  2. Avendo gia scaricato e installato ZiPhone 3.0 stavo leggendo una guida, la quale mi diceva di premere il tasto RIPRISTINA su iTunes.
  3. Non vedendo nessun tasto RIPRISTINA, per errore ho premuto il “DO IT ALL” su Ziphone ed ho cancellato subito l’esecuzione del programma.
  4. Dopo aver fatto ciò stranamente mi è apparso il tasto RIPRISTINA su iTunes, tasto che ho clikkato, facendo partire l’installazione.
  5. Poi su iTunes mi è apparso che il telefono aveva la SIM non valida ovviamente, poichè dovevo sbloccarla ancora con Ziphone.
  6. Ora riavvio Ziphone dopo aver chiuso iTunes e clikko su “DO IT ALL” nuovamente.
  7. Attendo che finisca il caricamento della barra verde della progressione.
  8. Leggo che dovrebbero apparire dei numeri bianchi su schermo nero sul mio iPhone, ma non succede niente.
  9. La barra verde scompare e Ziphone rimane in caricamento perenne.
  10. Ho aspettato una 20ina di minuti ma niente, rimane sempre li.

Cosa posso fare ora???
Da cosa può dipendere questo fatto?

Vi prego aiutatemi… ho una frustrazione esagerata a non poter usare il mio gioiellino dopo averlo aspettato per così tanto tempo:crying:

Vi ringrazio di cuore!!!

Allora in teoria devi seguire questa guida Guide per sbloccare iPhone 2G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G… e scaricarti a mano il fw 2.2 dal sito nella colonna in basso a destra [U]non il 2.2.1 (Mi raccomando non il 2.2.1 perchè è l’ultimo che è stato rilasciato e non c’è ancora lo sblocco!)
Poi a seconda se hai mac o win usi il programma che ti indica la guida ok?!
Incomincia con l’installare tramite ripristino il fw 2.2 cosa che da quello che ho capito hai già fatto… poi segui tranquillo la guida allo sblocco… mi raccomando itunes aggiornato e per il resto sei a posto! :wink:
Se hai bisogno ancora siamo qui!

Perfetto, grazie 1000, ora ci provo e ti faccio sapere!
Grazie per la disponibilità!!!:slight_smile:

Mi da un problema QuickPwn.
Quando lo avvio con l’iPhone collegato al pc mi dice che sta cercando un firmware.
Allora lo cerco manualmente mediante BROWSER e mi esce sul desktop quello che ho scaricato dal link della guida (iPhone1,1_2.2.1_5H11_Restore.ipsw).
Mi esce un messaggio in rosso con scritto:“Firmware error string”.
Eppure su itunes me l’ha riconosciuto senza problemi e me l’ha installato.

Funzionaaaaaaaaaaa!!!
Grazie davvero!!!
Non so come avrei fatto senza te!!!

man quel messaggio sembrava che dicesse che hai selezionato il fw 2.2.1… vabbè cmq se hai risolto sono contentissimo per te! :cool:
Alla fine come hai fatto quindi a risolvere?! sono curioso magari può essere di aiuto! :wink:

Semplicemente ero andato a prendere il firmware da una cartella (che era quello sbagliato) invece che quello giusto scaricato sul desktop.
Un semplice errore di distrazione dovuto alla troppa emozione :D!
Grazie davvero ancora per tutto!!!

Ahhh capito! :stuck_out_tongue:
Cmq grazie è soprattutto grazie anche alle guide di iphoneitalia se abbiamo un altro utente soddisfatto dopo un bel JB ben ruscito! :cool:
Continuiamo così! :thumbup1:

Bravissimi davvero!
Complimenti ad IPHONEITALIA e a tutto il suo staff ed ai suoi utenti!
Grazie di cuore!!!

Sono contento per Marik

Ciao, sono Roberto, sono contento per te che hai risolto, io ho girato in lungo e in largo ho scaricato files di vario genere ma c’è sempre qualcosa che non va’ e sinceramente non voglio tediarvi ulteriormente. Ho deciso, lo butto in ricicleria, scherzo, lo regalerò a qualcuno, che razza di regalo direte voi, un iphone bloccato, lo so, ma sono stanco di cercare di chiedere e di provare. Scusate per lo sfogo, a risentirci presto, ciao.

Ma scusa se proprio n hai voglia vendilo sul mercatino del forum… sicuro qualcuno te lo acquista… o magari come pezzi di ricambio, scatola cuffiette dock… su su qualke soldino si recupera sempre! :cool:

Sempre iphone 2g 16 bloccato

Rieccomi e riciao a tutti, continuo a cercare sezioni, a scaricare software ma alla fine il problema rimane, mi scuso se sto diventando pesante ma una critica costruttiva la vorrei fare. Io sarò un inesperto dell’Iphone, è vero, però a mio avviso ci sono troppe sezioni e da quanto ho letto molti (io compreso) fanno confusione sia nella soluzione dei problemi sia nella comprensione dei termini usati (non tutti sono degli esperti). Ripropongo (senza tediarvi ulteriormente) la mia situazione e chiedo solamente qual’è la guida giusta per il mio iphone 2g 16g Americano, quando si è bloccato aveva il firmware 1.1.4.
La prima domanda è quindi: “Devo ripristinare con questo firmware obbligatoriamente o posso farlo ad esempio con il 2.1?”
La seconda domanda è: "Perchè non riesco a vedere il tasto RIPRISTINA nell’itunes? Dipende forse dalla versione di Itunes? Io ho la 8.0.2.
E’ mai possibile che per una voce che non si vede, non si possa proseguire? E’ come arrivare alla stazione di Milano (con partenza da Catanzaro) 10 km prima e farsela a piedi, nel senso che ho tutto il software e per una quisquilia o pinzillacchera non posso proseguire. Forse bisognerà avvertire anche gli altri di questo inconveniente.
Spero in una risposta, grazie, ho postato anche all’interno di altre guide ma non ho sentito nessuno.
Solo Lunedì potrò leggere le eventuali risposte, di nuovo grazie e buon fine settimana.

Come Roberto ho qualche problema anch’io… un iPhone 2G provenienza america già sbloccato per le sim italiane (non lo sapevo) l’ho collegato e aggiornato alla 3.1.3 con iTunes…ora non riconosce più la SIM. Tentato Ziphone, nulla, tentato di inserire fw 2.2 mi dice firware non compatibile…lo uso come ferma carte ??? Grazie ragazzi