Aiuto per recupero Foto con Iphone in modalità ripristino

Buongiorno a tutti…

Colgo l’occasione per salutare i mod del forum… E’ tanto che non scrivo a causa della “dipartita” del mio 3g…

Vengo comunque al problema che volevo porvi…
Vi faccio presente che non ho al momento ancora messo mano sull’iphone 4 in questione… Mia sorella stava effettuando l’aggiornamento del telefono, ma la mia nipotina ha inavvertitamente staccato il cavo mentre itunes lavorava e adesso l’iphone è in modalità ripristino. Ora, ripristinare e poi riaggiornare va bene, ma vogliamo recuperare foto e video fatti, possibilmente senza doverlo portare in assistenza… Come si può fare? Qualcuno è riuscito a recuperarle in qualche modo?

Attendo fiducioso… Grazie!

Ma era mai stato fatto un backup del telefono?

Il backup della sincronizzazione itunes solito. Che però, se non ricordo male, non contiene le foto ma solo le app…
Ricordo male?

no le app nn sono salvate dal backup ma solo dati tipo: contatti sms mail ecc… cmq per le app basta ke clicchi su “trasferisci acquisti”… so ke ora nn puoi farlo ma lo avevi mai fatto prima??

No, il backup contiene tutto. Inoltre, prima di iniziare un ripristino iTunes ne esegue uno. Ora, chiaramente non si può sapere a che punto della procedura la bambina abbia staccato il device, ma a occhio e croce io tenterei semplicemente di rifare il ripristino abbastanza serenamente…

sicuro ke il backup contiene tutto?? nn credo in altre discussioni nn dicevano così!!

@marco: per le app non c’è problema… sono associate all’account itunes :wink:
@giulio: Guarda, comunque il backup di ieri (perchè era stato sincronizzato anche ieri) non dovrebbe essersi cancellato, quindi ci dovrebbe essere… Ma comunque si dovrebbe essere staccato il cavo durante l’aggiornamento e non durante il backup… Ripristino tranquillo dal backup?

Bene… allora in questa maniera il backup dovrebbe esserein salvo… prova a ripristinarlo e facci sapere!! :wink:

Vi aggiorno! Se comunque avete qualche altro suggerimento da darmi fatemi sapere!
Grazie

Io riproverei serenamente il ripristino.

Ripristino effettuato con successo…

Comunque ho trovato su internet iphonebackupextractor con il quale abbiamo estratto comunque le foto dal backup :wink:

Problema risolto.
Se lo ritenete potete anche chiudere il post…