Aiuto per nuovo acquisto Iphone 16

Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di un nuovo Iphone 16.
Non so se prendere il 16 plus perché ha lo schermo più grande, ed una cosa che voglio, però ha una fotocamera in meno posteriore ed ha il display a 60hz. Oppure adattarmi e prendere il 16 pro, che ha fotocamera migliore, 120hz, display on e batteria migliore solo che mi pare tanto piccolino. Oppure eventualmente valutare il salto di qualità e passare a prendere il 16 pro max, solo che ho paura che sia forse anche troppo enorme, magari risulta scomodo in tasca, inoltre guardando video recensioni in giro tanti dicono che se non sei uno che fa editing o videomaking è sprecato per un utente normale come me, di positivo ha che è grandissimo ed è al top. Che taglio di memoria mi consigliate? Calcola che io non scarico giochi, e le foto di solito dopo un pò che le ho ammucchiate le salvo in un mio hd esterno. Io sono un possessore di un redmi da 200euro vecchio, grazie a tutti

Ciao io ho sempre puntato ai top di gamma dato che un modello me lo tengo per almeno 3-4 anni per cui preferisco prendere sempre il piu performante. Quindi se fai come me ti direi di puntare sul 16 pro o pro max. Per quanto riguarda le dimensioni dopo anni e anni di misure standard sono passato al 14 Pro Max e non me ne sono pentito. È leggeramente piu scomodo da portare e utilizzare rispetto al normale ma la differenza è davvero poca…quest’ anno il pro max è leggermente piu grande ma comunque cè veramente poca differenza rispetto al Pro Max precdente ( constatato da me stesso in un negozio ) Per il taglio di memoria se non sei un grande appassionato di foto/video 256 gb vanno piu che bene.