aiuto per malware

buonasera ragazzi ho un problema ke proprio non riesco a risolvere ogni volta ke apro una pagina internet mi apre in automatico una pagina pubblicitaria…ho provato in tutti i modi ma nn riesco a bloccare questa cosa…ho fatto anke uno screenshot la pagina nella barra in basso E-BAY si è aperta da sola…vi prego aiutatemi!!!

Hai un programma residente in memoria che fa questo. Prova ad andare in installazione applicazioni e vedere se riconosci il programma malefico i i programmi. Se si li selezioni e li disinstalli…

Allora, quasi sicuramente hai un virus, Avast è noto come “l’amico” dei trojan…
Non mi sorpenderei affatto…
Per tagliare la testa al toro:
Free Virus Scan - Kaspersky Lab vai, devi eseguirle la scansione con Internet Explorer, ne con Firefox, Safari o altri Browser alternativi.
Prima di eseguire la scansione, DISATTIVA Avast e il Firewall, sia di Windows o di terze parti.
Poi esegui la scansione. Al termine scoprirai se hai qualche bestia nel tuo PC.
Se hai molti virus, dai 7 in sù, ti consiglio di salvare tutti i tuopi dati e di formattare il PC, installando un AntiVirus ottimo, Avira Free, a mio parere il miglior AV Free in circolazione per Windows.

prova a far girare malwarebytes:

Malwarebytes.org

altrimenti metti il blocco pop-up asd

detesto dirlo… ma in questi casi sono proprio contento di avere un mac :smiley:

comunque si capitò anche a me, era un bel malware… :frowning:

Basta anche Linux :smiley:

O magari aggiornare windows aiuta, visto che si vede nella barra in basso lo scudo giallo, :slight_smile: il tuo XP e’ aggiornato?

Mi spiace ma winzozz anche se lo tieni aggiornato ogni santo giorno, prima o poi qualche schifezza te la becchi ugualmente. E’ nato così (con una motivazione fondamentale che profuma di soldi) e morirà così!! :wink: A meno che uno non stia attentissimo ai siti che sbircia, alle email che riceve e ai prog che scarica!!
A parte questo piccolo OT, i metodi consigliati da Mito e Snooze li quoto in pieno. Soprattutto malwarebytes è un prog eccezionale per quel genere di problemi. Aggiungerei anche un bella scansione con tanto di log con il prog hackijthis. Poi vai sul loro sito, posta il log e vedrai tutti i file sospetti o nocivi che dovrai successivamente fixare. Ultima cosa…Digita msconfig e vai nel menù “avvio” e controlla tutte le voci in esecuzione automatica…sicuramente troverai qualche schifezza. Se hai bisogno chiedi pure.

Saluti dal Brigante…

Non ci sono dubbi, windows e’ vittima di malware ma installare i fix aiuta e molto, a chiudere le falle. Se poi per qualche motivo (licenza “pirata”, pigrizia, ecc) non lo si aggiorna il problema peggiora in modo esponenziale!!.
Non volevo avviare una crociata, ma solo aiutare a risolvere un problema.

Poi a funerali di Bill Gates ci andremo assieme :smiley:

Quoto in pieno quanto hai detto… Il mio era un riferimento sottointeso agli OS piattaforma Unix. Mi preparo x il funerale!

Bella li Sergiopi :slight_smile:

Saluti dal Brigante…

passa a ubuntu

Sai che adesso stano cercando di fregare anche noi utenti mac (appena passati da winzozz), nel negozio dove ho preso l’iMac mi hanno proposto il norton per mac…:rolleyes:

bhè io l’ho preso all’apple store quindi ci dovevano solo che provare a propormi l’antivirus :D… comunque si esistono software del genere ma impallano e rallentano il computer in una maniera incredibile…

ragazzi le ho provate tutte e nn è andato via…siccome mi sn rotto ho fatto un hp recovery ho combinato un macello xo pare ke sia andato via…almeno spero!!!

Lo spero per te.
Comunque ragazzi adesso gli antivirus li fanno anche per mac perché ora i virus ci sono anche su mac!
Anche se pochi ci sono. E ovviamente aumentano.
Personalmente vi consiglio il gratuito avast mac edition.
Lo uso su vista ed è stupendo (oltre che leggero) :wink:

Di virus per Mac sembrerebbe (non ce n’è la certezza) uno soltanto in un torrent di iWork 09, ma dato che io l’ho acquistato PAGANDOLO LEGALMENTE IN NEGOZIO non ho nulla da temere :slight_smile:

io non capendone nulla in modo assoluto faccio così:

lancio spybot s&d e lavasoft ad-aware. ma non insieme.
pulisco tutto con cccleaner e ashampo winoptimizer. poi lucido anche con le applicazioni di sistema windows.
per curiosità faccio un log con hijackthis, poi lo faccio analizzare sul sito tedesco e cancello il cancellabile.
a volte inverto le procedure, tanto il risultato non cambia. quello che non vuole andarsene, non se va.
mac, aspettami.
:frowning: