aiuto per l'istallazione del FM 2.1

Ciao ragazzi,
sono nuova del forum quindi intanto tanti saluti a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto.
ho scaricato perfettamente il Pwnagetool 2.0.2 l’ Itunes 8 e il FM 2.1.
per i primi 2 nessun problema,ma per il FM,scaricandolo dal link di questo sito si salva sul computer (mac) come cartella contenente altre cartelle non riconducibili a nessun formato visibile da pwnagetool. Difatti facendo una ricerca col programma Pwnage non trova nessun formato leggibile per andare avanti con la procedura di sblocco…
potete aiutarmi …pleaseeeeee!!!

Anche io, non potendo per stranissimo motivo aggiornare al 2.1 tramite itunes, ho scarito il 2.1 dal link presente su questo sito solo che dopo che entro in itunes e cerco di aggiornare il fw da file, nessuno dei file contenuti nelle varie cartelle del fw 2.1 risulta nel formato che si può usare per aggiornare il fw…

quindi???

raga veramente sto uscendo matta!!!
ho scaricato sto FM 2.1 80 volte ,ma compare sempre sotto forma di cartelle illegibili per il pwnage…ho provato anche disattivando il prog di unzip,ma niente da fare!
sono disposta a pagarvi per avere assistenza!!!(sto a milano,se qualcuno si offrisse mi farebbe un grande favore!!)

Trovato la soluzione, porca paletta impestata della maremma maiala!!!
Dal nostro blog:

Marco
15 Luglio 2008 alle 17:04
Ho avuto anche io lo stesso probl ma poi ho notato la mia ingenuità… NON E’ NECESSARIO UNZIPPARE IL FILE, BISOGNA SOLO CANCELLARE L’ESTENSIONE .ZIP E IL GIOCO è FATTO.

Poi sara un file selezionabile dal menu a tendina.

Mi permetto di far notare che se si usa win Vista bisogna rinominare il file da .zip a .ipsw e magicamente il file si trasformerà in un file autoestraente in formato proprietario Apple.
In definitva il file che si scarica, stranamente, viene scaricato zippato e quindi non verrà ma e poi mai essere selezionato dal menu a tendina di Itunes (anche una volta unzippato). Rinominado il file nella maniera suddetta tutto ok! (.ipsw)

Lydia tutto ok? Capito? Guarda anche io sono diventato matto, ma alla fdine tutto ok. Messaggiami pure iun pvt se hai problemi.

Per riepilogare:

  1. scaricando dal web il fw 2.1 msi otterrà “iPhone1_2_2.1_5F136_Restore.zip”
  2. All’interno del suddetto file si troveranno 2 cartelle e 5 files.
  3. Non perdete tempo, prendete il file zippato del punto 1 lo rinominate da .zip a .ipsw.
  4. adesso quanto scaricato non apparirà più come contenuto zippato e potrà essere selezionato (premendo shift + ripristina da Itunes) dal menu a tendina che lascia selezionare con che file aggiornare.

Attenti ragazzi vi serve Pwnage 2.1 per installare il FW custom 2.1!!
Lydia… fai prima a lanciare iTunes e dirgli di aggiornare (tenendo schiacciato il tasto alt) e quindi ti chiederà se vuoi fare il download oppure scaricare e installare: tu scegli solo scaricare e ti metti il FW originale sul computer. Poi usi Pwnage Tool v.2.1!!!

Il mio consiglio è relativo solamente al 2.1 liscio. Sia chiaro, hai ragione NIK.
Non avevo letto bene che Lydia intendesse aggiornare col 2.1 custom. Però mi ero ricollegato alla vicenda perchè se si scarica il fw non da itunes ma dal sito della apple, per poi essere importabile in Itunes bisogna rinominarlo come detto in precedenza.
OCCHIO QUINDI LYDIA, se devi aggiornare al 2.1 “liscio” segui quello che ho scritto e non ti serve pwnage, se invece vuoi aggiornare col il fw custom allora segui le dritte di NIK.