Salve,
sono nuovo del forum!
Avrei da farvi una domanda:
Ho acquistato il 27 Ottobre 2011 il mio Iphone 4s 16gb presso il mediaworld. In aprile ho avuto un problema alla batteria e al microfono e chiamando l’assistenza apple al 199120800 ho richiesto un intervento tecnico presso l’apple store di torino (grugliasco). Dopo verifiche hanno sostituito l’iphone con uno nuovo/rigenerato. Ad oggi mi si ripresenta un problema con il microfono… come mi dovrei comportare col discorso garanzia?
Ho bisogno di un vostro consiglio!!!
Grazie in anticipo!
A parte che mi pare strano che tu possa averlo preso il 27 ottobre 2011 al mediaworld poichè in italia è stato rilasciato il 28 ottobre 2011!!!
In ogni caso io l’ho acquistato in 28 ottobre presso un centro TIM (quindi non in un AS) e non l’ho mai sostituito. Pochi giorni fa ho avuto un problema… chiamato l’assistenza Apple e ho domandato che fare. Mi hanno risposto che la garanzia Apple risponde per difetti nei primi 12 mesi mentre per i successivi 12 mesi avrei dovuto recarmi in un centro TIM per ricevere l’assistenza.
la situazione è simile alla tua. L’unica differenza sta nel fatto che il tuo dispositivo è stato sostituito da Apple ma, se non ricordo male, la garanzia sulle sostituzioni è di 3 mesi solo se nel frattempo scade la normale garanzia. Per cui credo che tu ti debba recare per forza presso il mediaworld per ricevere l’assistenza gratuita sempre che la garanzia copra il difetto.
In ogni caso chiama l’assistenza che ti sapranno fornire risposte più precise!
Ma… recentemente Apple ha cambiato politica sulla garanzia allineandosi alle leggi italiane che obbligano a dare 24 mesi di garanzia, e mi pareva che questo (giustamente) fosse retroattivo. Quindi se hai acquistato l’iPhone il 28/10/2011 sei coperto fino al 28/10/2013 anche se ti rechi direttamente in un AppleStore (e non dal rivenditore, Tim). Almeno per me è così.
Giusta l’osservazione che i prodotti “sostituiti” godono di ulteriori tre mesi di garanzia, utile soprattutto se la sostituzione avviene magari a pochi giorni dalla scadenza della garanzia iniziale.
giusta la tua osservazione… Nel senso che anche per me dovrebbe essere così ma purtroppo non lo è…
L’assistenza telefonica mi ha specificato che si tratta di prodotti acquistati presso AS oppure apple.com e che non è retroattiva…
Non ho provato ad andare di persona in un AS magari qualcuno ha qualche notizia in più!
quindi è rimasto tale e quale a prima;)
avevo capito che la apple ,dopo che gli hanno fatto causa,si era adeguata a dare il secondo anno di garanzia da loro…
ma la pratica che fanno tutti,ovvero farsi cambiare l’iphone anche l’ultimo giorno di garanzia con un rigenerato,è fattibile o lo sconsigliate?
Ovviamente parlavo del fatto di farsi sostituire l iPhone negli ultimi giorni di garanzia coperta da Apple … Se c’è motivo di sostituirlo puoi ovviamente farlo.