Aiuto per Jail... Tutto troppo incasinato...

Ciao Ragazzi, lo sò chè è tutto spiegato me è anche tutto troppo confuso e incompleto…
Allora io ho un:

3GS 32GB America
Firmware: 4.0.2
Baseband: 05.13.02

Bene, Cosa posso fare?

Da quello che ho letto non ho capito se è meglio aggiornare a 4.1, che non ho capito come mantenere la baseband e poi se posso sblocco la baseband, che non sò se sbloccabile, così come nn sò se posso fare il JB perchè nn vedo l’iboot, ne con idetector ne manualmente…

X piacere delucidatemi sul modo migliore di JB e possibile sblocco, Grazie ragass :wink:

allora le strade sono due o rimani al 4.0.2 ed esegui il jailbreak con limera1n o greenpois0n per poi da cydia installare ultrasnow e hacktivation per poterlo usare con le altre sim, oppure se vuoi mettere il 4.1 non aggiornare assolutamente se no perdi la possibilità di sbloccare la baseband, in questo caso devi ripristinare al 4.1 usando tinyumbrella che ti permette di preservare la baseband seguendo questa guida

Come portare l’iPhone 4 al firmware 4.1 senza aggiornare la baseband [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

èpo esegui il jailbreak con gli stessi tool che ho scritto nel primo caso, finita la procedura anche qui devi da cydia installare ultrasnow e hacktivation

Ghema78, Sempre il Numero 1,
dai ora provo facendo anche i vari salvataggi dovuti…
ti aggiorno…
:wink: Grazie

Super ghema78,
ora provo a portarlo a 4.1 vediamo… ti aggiorno…

Usti cosa ne pensi di questo:

Chi possiede un iPhone 4 o 3GS straniero (SIM-locked) NON DEVONO USARE limera1n: perderebbero l’unlock del dispositivo.
Limera1n NON E’ COMPATIBILE con i firmware beta di iOS 4.2

Compare nella guida di limera1n…

Nooooooooooooooooooooooooooo
ho fatto tutto con tinyumbrella…
Che bello ho il 4.1
:(((((((((((((((((((((((((((( Baseband 05.14.02 noooooooooooooooooooooo

Buono, punto senza ritorno…
Ho salvato SHSH con tinyumbrella, ora se ripristino un continuo errore 3002…
;( idee?

perchè no scusa…non ti ha messo la baseband 1.59.00 del 4.1 non volevi preservarla?

;( é no. il mio è un 3gs prima la baseband era 05.13.04, potevo sbloccare la parte telefonica, invece ora con la 05.14.02, devo attendere le nuove versioni dei software per lo sblocco… ormai Aspetto, anche perchè nei vari tentativi di down… sempre sto errore 3002, che se non sbaglio è la mancanza di dati ECID nel backup…

Per quanto riguarda il Jailbreak su 3GS FW 4.1 Straniero, è possibile il JB? cosi quando sarà tramite Cydia dovrò solo sbloccare la parte telefonica…

Grazie per la risposta

il jailbreak puoi farlo con limera1n o greenpois0n

:wink: Ghema
intanto lo jb poi vedremo dai :slight_smile: