Aiuto per Iphone4 che si spegne di frequente

Salve a tutti. Purtroppo ho un problema con il mio nuovo iphone4 e non so come fare. Il problema è questo: ho acquistato oggi un iphone4 da un privato che lo ha avuto in omaggio dalla Tre, credo come cliente storico possessore di partita IVA. La consegna è avvenuta a mano e l’Iphone era ancora avvolto nel cellophane, assolutamente nuovo così come lui lo ha ricevuto. Tutto è andato bene fino a che la Vodafone, il mio gestore, non mi ha inviato il messaggio di attivazione della mobile internet. Da quel momento il cellulare si spegne di frequente (per non dire di continuo…) da solo, specialmente quando utilizzo la rete.
Ora: vorrei sapere innanzitutto se c’è modo di risolvere il problema o se si può fare qualche tentativo per provarci. Se così non fosse vorrei sapere se posso rivolgermi all’assistenza pur non avendo nessuna fattura visto che pure chi me lo ha dato lo ha ricevuto in omaggio (e se sì, cosa devo fare).
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

Hai provato a fare un ripristino dell’iPhone da iTunes senza riprendere il backup?
Per la garanzia Apple di 12 mesi non hai bisogno dello scontrino, basta chiamare il numero verde (lo trovi nella mia firma).

Grazie per la risposta. In effetti ho provato ma da iTunes il ripristino me lo fa fare solo se aggiorno alla versione 4.3.3, mentre volevo provare a restare con la 4.3.1 . Ora sto provando a fare il ripristino con aggiornamento della versione. Vedo già che mentre l’aggiornamento è in corso l’ iPhone si riavvia in cotinuazione, non credo sia normale. Appena ha finito ti faccio sapere se è cambiato qualcosa, ma a questo punto non ci spero più di tanto…

Niente da fare… Il ripristino e l’aggiornamento non sono andati a buon fine, anche perchè durante l’operazione l’iPhone si riavviava di continuo. Alla fine il problema è rimasto: dopo uno o due minuti che sono collegato alla rete, si blocca tutto, si spegne e si riavvia. A questo punto se non c’è altro da fare chiamo il numero che mi hai indicato, però sul sito della apple dice che è lo store. Va bene anche per questo tipo di chiamate?

si si tranquillo chiama segui quello che ti dice la voce e gli spieghi il problema, sono molto comprensivi quindi non ti faranno problemi