Aiuto per iphone 3g 16gb!

Salve a tutti. Ho acquistato un iphone da ebay, 3g 16 gb, con la presunzione di poterlo sistemare. Alla venditrice dava vari errori (1061 e 1005) e il giorno che me l’ ha spedito mi ha comunicato che itunes le dava errore 1005 ad ogni tentativo di ripristino. Sperando nella sorte e in iReb ho cercato il rispristino ma: in DFU i tunes inizia il rispristino, fa normalente tutti i passaggi. Quando la barra di caricamento sul dispositivo arriva praticamente alla fine, il ripristino prosegue all’ infinito. Finchè impazzisco e stacco tutto. Il dispositivo riavviandosi segue alternativamente due vie: a volta mostra la schermata di ripristino (cavetto usb e logo itunes), a volte invece sembra riavviarsi normalmente, finchè ad un certo punto mostra una schermata grigia piena di linee rosse impazzite per poi diventare definitivamente bianca. Presumo che il dispositivo monti iOs 4.1, in quanto ogni tentativo di ripristino a altri firmware (4.0.2, 4.0.1, 4.0 e inferiori) itunes da errore 3194 (che se non sbaglio è quello che blocca il downgrade).
Premetto che ho provato iReb, sia in modalità online che offline, ma il risultato è lo stesso. Uso win xp sp3.
Qualcuno sa aiutarmi o mi tocca rivenderlo come non funzionante? grazie!!!

Chiudo per titolo generico