aiuto per iphone 2g inglese bloccato!!

salve ragazzi…
vi spiego subito il mio problema …
mi hanno appena regalato un vecchio iphone 2g straniero,credo inglese,non ne sono nemmeno sicuro.
visto la varieta di guide presenti nel web ho deciso di prendere questo iphone convinto di riuscirlo a sbloccare sia parte telefonica che parte applicazioni.
.
appena collego iphone al pc i tunes v10 mi dice:nel iphone che stai provando ad attivare non e istallata nessuna scheda sim.
allora metto dentro scheda sim e compare messaggio "scheda sim inserita non sembra essere sopportata.

in tutto questo iphone non si spegne rimane costantemente in dfu ,ho provato varie sequenze di tasti ma non cambia nulla.

tutte le guide che girano sul web al termine usano sempre itunes per istallre firmware ,ma se il mio rimane sempre bloccato,come si fa??

altre guide chiedono che tipo di firmware risulta istallato.ma se il telefono e bloccato ,come si fa??

vi ringrazio in anticipo

Cosa intendi per parte applicazioni?
Metti un titolo specifico o chiudo.

Il firmware lo vedi direttamente in iTunes. Dimmi che firmware c’è che provo a darti una mano.

Credo intenda Cydia.

scusate…si intendevo proprio quello

da itunes come faccio a vedere che firmware ho istallato?

ancora mille scuse…come faccio a modificare titolo??

Per modificare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata, metti un nuovo titolo e salvi.

Comunque basta che segui le guide (trovi il link nella mia firma). Usa pwnage tool (Mac) o sn0wbreeze (windows).

…ma come faccio a capire che firmware monta il mio iphone??
itunes continua dirmi che il telefono e collegato ma la sim non risulta essere sopportata…
non viene visualizzata nessun’altra opzione

Guarda lo sblocco del 2G è molto semplice.
Qui scarichi il firmware 3.1.2 o il 3.1.3 per il 2G, poi da iTunes premi alt+ripristina (se hai mac) o shift+ripristina (se windows) e selezioni il firmware appena scaricato. Poi basta seguire le guide del blog.

fatto…perfetto grazie