Aiuto per Iphone 2g edge 3,1

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho appena comprato un Iphone 2G con firmwere 3.1 e volevo chiedere qualche info per MMS e Bluetooth, premetto che ho povato a leggere in giro per il forum ma gli unici argomenti che ho trovato sono molto tecnici e non ci ho capito nulla, il telefono e fantastico già cosi com’è, avrei bisogno però di abilitare gli MMS e sopratutto il Bluetooth per farlo funzionare con il vivavoce in macchina.

Per favore qualcuno può indicarmi se ce qualche guida SEMPLICE per poter risolvere le 2 cose? ho trovato una guida per firmwere 3.1.2 ma specifica precisamente di non usarla su altre versioni, devo aggiornare il mio firmwere da 3.1 a 3.1.2 ??? posso fare qualcosa già con il 3.1??? ho windows vista…

grazie in anticipo.

P.S non ho mai visto un Iphone prima d’oggi

Ti consiglio di aggiornare alla 3.1.2 e seguire questa semplice guida: Abilitare il tethering, MMS e profili bluetooth su tutti gli iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Per aggiornare devi mettere l’iPhone in dfu (trovi la guida nel blog) e ripristinare da iTunes. Poi fai il jailbrek e lo sblocco operatore con blackra1n.
Trovi il link con le guide nella mia firma

Ciao e grazie…allora diciamo che come prima cosa aggiorno al 3.1.2??? nel tuo link in firma e tutto per 3G…!!! va bene lostesso anche se ho il 2g???

Si va bene anche per il 2G. Leggi bene la guida prima di fare il jailbreak

Jailbreak iPhone 3G firmware 3.1.2 blackra1n (Windows)
é questa quellache va bene per me??? anche se ho il 2G USA 3.1 ??? grazie!

P.S. scusami ma sono porpio agli inizi!

Si, se vedi infatti ci sono dei passaggi per lo sblocco operatore che puoi fare solo con il 2G

Ok grazie leggo tutto per bene sperando si capire tutto e non fare sbagli. poi eventualmente chiedo, per il momento grazie…

La guida è semplice, se hai problemi usa prima il tasto cerca e, se non hai trovato la soluzione, chiedi pure