Aiuto per Iphone 2g edge 3,1

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho appena comprato un Iphone 2G con firmwere 3.1 e volevo chiedere qualche info per MMS e Bluetooth, premetto che ho povato a leggere in giro per il forum ma gli unici argomenti che ho trovato sono molto tecnici e non ci ho capito nulla, il telefono e fantastico già cosi com’è, avrei bisogno però di abilitare gli MMS e sopratutto il Bluetooth per farlo funzionare con il vivavoce in macchina.

Per favore qualcuno può indicarmi se ce qualche guida SEMPLICE per poter risolvere le 2 cose? ho trovato una guida per firmwere 3.1.2 ma specifica precisamente di non usarla su altre versioni, devo aggiornare il mio firmwere da 3.1 a 3.1.2 ??? posso fare qualcosa già con il 3.1??? ho windows vista…

grazie in anticipo.

P.S non ho mai visto un Iphone prima d’oggi

Ti consiglio di aggiornare alla 3.1.2 e seguire questa semplice guida: Abilitare il tethering, MMS e profili bluetooth su tutti gli iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Per aggiornare devi mettere l’iPhone in dfu (trovi la guida nel blog) e ripristinare da iTunes. Poi fai il jailbrek e lo sblocco operatore con blackra1n.
Trovi il link con le guide nella mia firma

Ciao e grazie…allora diciamo che come prima cosa aggiorno al 3.1.2??? nel tuo link in firma e tutto per 3G…!!! va bene lostesso anche se ho il 2g???

Si va bene anche per il 2G. Leggi bene la guida prima di fare il jailbreak

Jailbreak iPhone 3G firmware 3.1.2 blackra1n (Windows)
é questa quellache va bene per me??? anche se ho il 2G USA 3.1 ??? grazie!

P.S. scusami ma sono porpio agli inizi!

Si, se vedi infatti ci sono dei passaggi per lo sblocco operatore che puoi fare solo con il 2G

Ok grazie leggo tutto per bene sperando si capire tutto e non fare sbagli. poi eventualmente chiedo, per il momento grazie…

La guida è semplice, se hai problemi usa prima il tasto cerca e, se non hai trovato la soluzione, chiedi pure

Allora se ho capito bene collego il mio 2G e faccio l’aggiornamento da itunes da 3.1 a 3.1.2 …spengo/riaccendo l’Iphone e a questo punto non accetterà più la mia sim giusto? Lancio blackra1n e parte il jailbreak che fa tutto da solo… spengo/accendo e trovo l’icona blackra1n la apro e…???

Questo passaggio non mi è chiaro (Gli utenti con iPhone 2G, tramite Cydia, devono poi installare BootNeuter, lanciarlo (in Versione attivate 4.6, in Neuter attivate On, in FakeBlank Off e in Unlock On) e cliccare su Flash.)

Io ho guardato dentro cydia e attualmente ho la versione bootneuter 2.10
(non 4.6) è normale? la trovo dopo l’aggiornamento?

ultima cosa io ho comprato l’lphone usato con con 3.1 e il jalbreak già fatto, non ho l’applicazione blackra1n come citato sopra la giuda…è un problema?

poi la sim deve essere nell’Iphone ho devo toglierla? grazie per la pazienza!

Non devi aggiornare ma ripristinare la 3.1.2 sennò perdi 500 Mb.
4.6 non è la versione di BootNeuter!
Prima lo devi installare, poi apri il programma e attivi:
in versione 4.6
in Neuter On
in FakeBlank off
in unlock on.
Poi premi Flash.
Non è difficile.
L’applicazione blackra1n c’è dopo aver fatto il jailbreak
La sim tienila pure inserita

Eccomi allora ho fatto tutto ma non reisco a fare la configurazione di BootNeuter…come lo apro mi appare una finestra “please Wait determining current setting” e a seguire un’altra finestra con scritto “Auto-lock is on Please set Auto-Lock to Never in Setting->General BootNeuter will now exit.” e a questo punto posso solo premere OK… qualche volta riesco ad usire e qualche volta il telefono si blocca e devo fare il riavvio…cosa posso fare?

Hai messo come ti viene detto il blocco automatico in impostazioni su mai?

come non detto…pensavo che dovevo cambiare l’impostazione in bootNeuter invece dovevo spostarle in impostazioni del telefono…ora però si è comunque bloccato dopo aver premuto il tasto Flash… l’Iphone si è riavviato riprovando ad aprire bootNeuter ricompare la scritta “please Wait determining current setting” e a seguire “ERROR Couldn’t talk to the bootloader. This may be due to a CoomCenter Colision, so BootNeuter wiil exit.” a questo puntoposso solo dare ok…per quello che vedo l’lphone sembra funzionare…

ho rifatto il riavvio e ora aprendo bootneuter le impostazioni sono come mi hai indicato…dovrei essere a posto quindi???..:):):slight_smile: