Aiuto per installare installer.app e WiFi

Ciao a tutti, ho un iphone solo da 1 giorno.
A casa ho Fastweb in WiFi. ho provato ad accedere a Safari dall’iphone e mi è partito il prompt della password di fastweb, che ho inserito, ma non la connessione non si stabilisce.
In più mi parte sempre l’avviso EDGE che vorrei disabilitare come da istruzioni su questo blog.
Il punto è che non so dove trovare installer.app, come installarlo.
In pratica i programmi sull’iphone si installano navigando sul web con l’iphone stesso? Allora se così come posso attivare la connessione internet? Grazie

installer lo dovresti gia avere sulla tua springobard…se non lo vedi devi fare il jailbreak con ziphone (trovi le guide sul sito)

che frmware hai?

non lo so, come faccio a vedere?
Mi passeresti il link alla guida?

markopod

per sapere il firmware, vai in impostazioni - genrali - info e alla voce versione trovi una scritta. qual’è?

per quanto riguarda il modem, devi prima settarlo da impostazioni - WiFi. l’iphone fa la ricerca, selezioni il tuo modem dalla lista, inserisci la password e il gioco è fatto.

Guarda le guide per l’edge, ti ciuccia il credito come non posso dirti cosa…

Per l’icona di installer… dove hai acquistato il tel? o perlomeno ne sai la provenienza? (Francia, inghilterra, USA, Germania)… ho saputo che alcuni iphone inglesi, erano senza l’icona dell’installer…

Allora la mia versione è 1.1.2 come faccio ad aggiornarla da PC?
come icone ho SMS calendario immagini foto youtube borsa mappa meteo oroscopo calcolatrice note impostazioni itunes e in basso telefono mail safari ipod.
Il mio iphone l’ho acquistato da wireshop e la scheda al suo interno è dell’ O2 quindi immagino inglese!

per quanto riguarda il modem, devi prima settarlo da impostazioni - WiFi. l’iphone fa la ricerca, selezioni il tuo modem dalla lista, inserisci la password e il gioco è fatto.

ho fatto così la rete la vede ma non mi fa naviagre lo stesso! :frowning:

Senza immaginazione è certamente inglese…
è probabile sia di quelli senza l’installer.

Prima cosa devi aggiornare a 1.1.4, e risbloccare con zipphone 3.0
Questa è la guida per pc (sul blog trovi anche per mac)

Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows) - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Facci sapere l’evoluzione dalla situazione

allora ho aggiornato a 1.1.4 e sbloccato con ziphone.
Tutto ok ora ho anche installer.
Ma se provo ad accedere all’url da Safari per scaricare il software per disattivare EDGE (guida: Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone ) mi dice: safari non può scaricare questo documento

Come mai? mi capita nache nei siti dove c’è un swf di flash!

da safari?!?

si installa tutto tramite installer! la source che vedi la devi aggiungere sempre in isntaller per avere il programma relativo, leggiti le guide del noob’s corner per capire come far funzionare isntaller