Aiuto per connessione

Salve innazitutto saluto tutti e ringrazio sia i responsabili del sito per la loro ospitalità sia tutti coloro che vorranno prodicarsi per risolvere il mio problema che vado ad elencarvi
ho un pc con connesione sia wifi che via cavo la linea internet di libero ,al computer e connesso con un modem-router della telecom il cossidetto vela penso che si tratti del adsl2+ per interderci quello nero e rosso con due antennine con software pirrelli funziona tutto alla grande anche quando collego via wifi il mio portatile e la stampante che condivido sembre via wifi ma non riesco a connettere il mio iphone 3g.entrado nella schermata del modem vedo che riconosce tranquillamente l’iphone wifi ma quando provo a lanciare apple strore o safari mi dice che il server ha smesso di funzionare cosa posso fare?

p.s. il mio sistema operativo è vista

ciao e buon giorno prova a dare una lettura qui e vedi se risolvi

Grazie ho già provato alcune delle soluzioni suggerite in quella guida ma niente possibile che devo cambiare il modem

hai provato a reimpostare il tuo router?

come faccio a reimpostare il modem-router di alice il modello inquestione è il ALice Gate W2+
se e possibile avere una guida sono pronto

Ogni router dovrebbe avere una sorta di forellino che permette di reimpostarlo con il preset di fabbrica…cmq dagli una lettura qui
http://images.alice.it/sg/help/upload/ps3/ps3_modemalicegatew2+.pdf
Cmq qlc ha chiamato il servizio 187 e gli hanno fatto la giusta configurazione per la navigazione con l’iphone

Risolto con acquisto nuovo modem Netgear